Come smettere di prendersi cura di qualcuno

4 0

La verità è che semplicemente non abbiamo il controllo sulle nostre stesse emozioni. Che si tratti di una rottura o di qualcuno che ti lascia la vita, è difficile. Anche quando sappiamo che non dovremmo più preoccuparci di qualcuno, lo facciamo ancora. Può davvero mettere un freno al nostro intero stato d'animo quando quella cura provoca dolore.

Tuttavia, ci sono diversi modi in cui puoi smettere di preoccuparti di qualcuno. Ora, all'inizio non saranno troppo facili, ma dopo un po 'diventeranno per te una seconda natura. Ecco esattamente come smettere di preoccuparsi di quella persona che non sembra sfuggire alla tua mente indaffarata.

  1. Sbarazzati delle loro cose

È tremendamente difficile smettere di preoccuparsi di qualcuno quando singhiozzi a una foto mentre indossano una maglietta che ti hanno regalato, non è vero? Sì. Quindi per combattere quei sentimenti premurosi, dovrai liberarti delle loro cose.

So che è davvero difficile e non è divertente a causa di tutti i grandi ricordi ad essi connessi, ma liberarsi di tutto questo è un modo semplice per fermare quei sentimenti indesiderati. Se senti veramente il bisogno di conservare alcune immagini e ricordi, almeno li conservi in ​​una scatola che non ti lascerà tentare di aprire.

  1. Lascia perdere tutto

Per andare avanti e metterti dietro quella persona e smetterla di prendertene cura, devi prima affrontare i tuoi sentimenti e lasciarli fuori tutti; la rabbia, la frustrazione, il dolore e il dolore. Ora, non andare a totalizzare la loro macchina o a buttare giù una bottiglia di whisky per ottenere tutto lì.

Ma dovresti piangere se vuoi piangere e sentirti in forma se ti senti davvero frustrato. È un modo semplice per allontanare quei sentimenti in modo da poter iniziare a ricostruirne di nuovi e smettere di prendersene cura.

isometrici

  1. Metti qualcosa di nuovo nella tua routine

Le probabilità sono che ti importa di loro perché erano parte della tua vita - la tua routine - per così tanto tempo che ti manca qualcosa nella tua vita ora. Metti qualcosa di nuovo sul posto! Se li chiami sempre prima di andare a lavoro, prova a prendere un nuovo caffè e invece concediti un po '.

Questa nuova abitudine non solo ti farà dimenticare il tuo vecchio, ma lentamente farà sì che i tuoi sentimenti per loro svaniscano fino a che non penserai più a loro. Mettere in una svolta la tua routine media è solo un altro passo nella giusta direzione per non preoccuparsi di qualcuno.

  1. Trova una nuova distrazione

No. Non intendo trovare una nuova persona che ti distragga, perché potrebbe essere semplicemente disordinato e confuso. Ma dovresti trovare qualcosa per occupare il tuo tempo e la tua mente mentre stai cercando di smettere di preoccuparti di quella persona.

1

Qualcosa che ho trovato funziona meglio sta raccogliendo un nuovo hobby che stimola la tua mente. Segui un corso di lingua, impara a lavorare a maglia o all'uncinetto (NO, quelli non ti rendono "vecchio"), o unisciti a un gruppo di lettura. Qualunque cosa ti spinga ad impegnarti in qualcosa di diverso dai tuoi sentimenti per loro ti farà preoccupare di meno.

folletto Haircut_20

  1. Cambia il tuo aspetto

Molte persone dicono che non dovresti mai cambiare il modo in cui ti occupi di una rottura o di un evento traumatico che ti fa venir voglia di smettere di prendersi cura di qualcuno. Io, d'altra parte, penso che sia una grande idea se fai qualcosa di abbastanza sottile per darti quel "margine".

Ottieni un nuovo taglio di capelli (non drammatico), un altro piercing all'orecchio a cui hai pensato per un po ', o vai a farti le unghie. Fai qualcosa di specifico per te stesso che ti farà sentire meglio dentro e fuori. Non ti distrae solo dai tuoi sentimenti intensi, ma ti aiuterà a smettere di preoccuparti di qualcuno.

Benefici of yoga for women

  1. Se inizi a pensare a loro, occupati di qualcos'altro

Evita di pensarci. So che è davvero difficile quando ti vengono in mente e vuoi pensarci perché ti mancano e ti interessano così tanto, ma devi trovare qualcos'altro a cui pensare quando accade.

Piccole cose come guardare un film, ascoltare la musica, o anche solo pensare consapevolmente a qualcos'altro diminuirà la frequenza con cui ci pensi in primo luogo. E quando smetti di pensare a qualcuno, smetterai automaticamente di prenderti cura di loro.

  1. Chiedetevi perché

Questo potrebbe sembrare che peggiorerà le cose, ma non lo farà. Chiediti perché ti importa ancora tanto di loro. Erano una parte enorme della tua vita e ti senti come se non potessi lasciar andare? Pensi che ti sentirai in colpa se smetterai di prenderti cura di loro? O non sai nemmeno perché ti importa così tanto?

Al fine di superare questa sensazione e smettere di prendersi cura di loro, devi capire davvero perché ti importa così tanto in primo luogo. Vi darà un'idea su come affrontare i vostri sforzi per smettere di prendervi cura di loro. Quindi siediti solo con te stesso o un amico intimo e ripassa le tue ragioni. Potresti scoprire che non hai una ragione e che renderà il lasciar andare molto più facile.

10 Best Teen TV Shows of All Time_07

  1. Circondati di altre persone a cui badare

Occupandoti così tanto di questa altra persona, stai limitando quanto ti preoccupi degli altri. Stai dedicando così tanto tempo e sforzi a quell'altra persona e tralasciando le persone a cui dovresti davvero preoccuparti; i tuoi amici, la tua famiglia e anche le nuove persone che potrebbero entrare nella tua vita.

Quindi vai in giro con quelle persone di cui dovresti davvero preoccuparti. Circondati di loro e farai più attenzione a quell'altra persona e alla fine non lo farai più.

  1. Renditi conto che ci vuole tempo

Niente è automatico e non succede nulla durante la notte. Dovrai capire che ci vuole tempo per smettere di preoccuparsi di qualcuno, proprio come ci è voluto del tempo per sviluppare quei sentimenti per loro in primo luogo. Se ti aspetti che i tuoi sentimenti scompaiano in un giorno, rimarrai deluso e renderà il processo ancora più difficile.

Quindi sì, ci vorrà del tempo. Ma la verità è che il tempo sarà finito prima che tu lo sappia. Facendo tutte le cose di cui sopra sarai distratto e non ti accorgerai nemmeno che il tempo è volato e che non ti importa più di loro.

Forte Women Quotes_04

  1. Lascia che la verità ti liberi

Sii onesto con te stesso. Che cosa stai guadagnando prendendosi cura di questa persona? Devi rendertene conto che se smettete di prendervi cura di loro, starete meglio. Quindi non continuare a mentire a te stesso e pensare che non puoi smettere di prendertene cura, perché puoi. Lascia che questa verità ti liberi.

All'inizio potrebbe non essere facile, ma smetterete di prendervi cura di qualcuno che non sembra in grado di farvi scappare la testa. Hai qualche altra idea su come farli uscire di testa? Condividi i tuoi approfondimenti con noi qui sotto!

1

Leave a Reply

− 6 = 3