La differenza tra essere innamorati e amare qualcuno

2 0

Scommetto che hai detto "Ti amo" a una quantità ridicola di persone nella tua vita; tua mamma, papà, fratelli (quando sono davvero carini) e i tuoi amici. Quindi, perché è così orribilmente snervante quando vuoi dire quelle stesse parole alla persona con cui sei coinvolto romanticamente?

È perché c'è un'enorme differenza tra essere innamorati e amare qualcuno. Ami la tua famiglia e i tuoi amici, certo. Potresti anche amare la persona con cui stai uscendo. Ma non è lo stesso tipo di amore di essere realmente innamorato di loro. Se stai lottando per dire se ami qualcuno o se sei veramente innamorato di loro, dai un'occhiata a queste grandi differenze.

  1. Quando ami qualcuno, è automatico.

Ti ricordi mai un momento in cui non amavi i tuoi genitori? Intendo dire oltre a essere 13 e combattere senza sosta con loro (anche se li ami ancora anche allora)? Probabilmente no.

Amare qualcuno è una specie di sensazione automatica. L'unica eccezione sono gli amici a cui sei molto vicino ora, ma una volta non se ne importava più di tanto. Altrimenti, quando ami qualcuno, non devi pensare ad amarli. Succede solo se lo vuoi o no.

  1. Essere innamorati richiede tempo.

Se sei qualcuno che crede nell'amore a prima vista, sarà un po 'difficile da leggere. Ma essere veramente innamorati di qualcuno è un processo che richiede tempo. I sentimenti richiedono un po 'di tempo per svilupparsi. Potresti amarli prima che ti innamori veramente di loro.

Essere innamorati è fondamentalmente una battaglia in salita. Entrambe le parti devono dedicare tempo e impegno alla relazione prima di poter essere innamorate, mentre semplicemente amare qualcuno è senza sforzo da entrambe le parti. Potrebbe volerci meno tempo prima che alcune persone si innamorino, ma ci vuole molto, molto più tempo perché gli altri si innamorino davvero.

  1. Amare qualcuno è facile.

Non devi sforzarti di amare tuo fratello o tua sorella. È solo facile Prendersi cura di loro non è difficile e non si imbattono mai in blocchi stradali con il tuo amore per la tua famiglia o gli amici. Certo, puoi discutere argomenti qui e là, ma in realtà non influenzano il tuo amore per loro.

È lì ed è semplice. Sai che li amerai sempre e questo è qualcosa di molto facile da gestire. Non devi mai pensare troppo all'amore, il che rende tutto così molto più facile.

 

  1. Essere innamorati a volte è difficile.

Essere innamorati di qualcuno non è sempre facile. Hai dei momenti difficili che rendono difficile essere innamorati di loro. Dal momento che non è un'emozione automatica, può essere difficile ricordare che sei innamorato di questa persona.

1

Non solo, ma c'è più dolore nell'essere innamorati di qualcuno perché c'è la possibilità di perdere. Puoi litigare e le tue sensazioni potrebbero vacillare un po 'qua e là perché è difficile essere innamorati di qualcuno quando si inizia a litigare.

  1. Quando ami qualcuno sei sempre a tuo agio con loro.

Probabilmente non ti innervosisci mai a prendere un film con un amico che ami. Probabilmente non ti interessa correre in giro per casa tua in mutande quando sono in giro solo la tua famiglia o anche gli amici.

Questo perché ti senti a tuo agio con loro. Li ami e quel tipo di amore significa conforto. Quando ami qualcuno, le tue emozioni sono stabili perché sei così comodo. Anche se puoi arrabbiarti o arrabbiarti con qualcuno che ami, tornerai quasi sempre al tuo stesso, comodo sé stesso in pochissimo tempo.

 

  1. Quando sei innamorato di qualcuno, le tue emozioni aumentano.

Le farfalle danno calci, ti preoccupi per i tuoi capelli e ti chiedi se il tuo alito ha un buon profumo. Queste sono tutte cose che accadono quando sei innamorato di qualcuno. È anche il motivo per cui a volte diventi davvero pazzo o irragionevolmente geloso senza motivo quando hai a che fare con qualcuno di cui sei innamorato.

Le tue emozioni sono molto alte rispetto al fatto di amare qualcuno. Essere innamorati crea una montagna di emozioni che non sono quasi mai in un flusso costante. Ti arrabbi, sei triste e ridicolmente felice tutto nello stesso giorno quando sei con la persona di cui sei innamorato.

  1. Amare qualcuno significa che ne hai bisogno.

Hai bisogno di tua mamma e papà o di una figura genitoriale, hai bisogno dei tuoi fratelli, hai bisogno dei tuoi amici. Quando ami qualcuno, sono parte della tua vita e sono insostituibili. Hai bisogno di loro nella tua vita per essere completo. Hai bisogno del loro sostegno e del loro amore in cambio. Potresti non volere che tua madre curiosassi nella tua vita - specialmente la tua vita amorosa - ma hai comunque bisogno di lei nella tua vita.

  1. Essere innamorati significa che li vuoi.

Sarai integro senza di loro, ma averli lì li rende migliori. Questo è ciò che è innamorato. Sono un'aggiunta alla tua vita che ti rende felice. È come se tu volessi ciò che loro offrono nella tua vita, ma potresti certamente vivere senza di essa. La più grande differenza è che potresti non aver sempre bisogno che questa persona contribuisca alla tua vita, ma tu li vuoi perché fanno cose molto meglio.

  1. Quando ami qualcuno, è per sempre.

Scommetto che i tuoi fratelli vengono in mente con questo. Certo, potresti combattere e volergli pugni in faccia a volte, ma sono tuo fratello / sorella e tu li ami, qualunque cosa accada. La sensazione di amare qualcuno non se ne va mai del tutto. In fondo, rimane lì.

Lo sai che nei momenti difficili e nei momenti migliori, li amerai per sempre e quella sensazione non andrà mai via, qualunque cosa accada. Possono anche morire e li amerai ancora per molto tempo dopo che se ne saranno andati.

  1. Essere innamorati può essere temporaneo.

Quanti fidanzati hai detto che li amavi? So di essere stato "innamorato" almeno 3 volte. Ma ovviamente non sono più con loro perché quell'amore era fugace. Essere innamorati è fondamentalmente una reazione chimica nel cervello che può effettivamente andare via nel tempo. Questo è il motivo per cui i matrimoni e le relazioni non sempre durano anche se prima ne eri così innamorato.

E se la persona di cui sei innamorato (sfortunatamente) scompare, non sarai più innamorato di loro. Per quanto possa sembrare triste, occorrono due persone innamorarsi. Puoi ancora amarli dopo che se ne sono andati, ma non li amerai più.

 

La verità è che puoi amare qualcuno con cui stai uscendo, ma non essere innamorato di loro. Le enormi differenze tra i due sono in realtà la causa di molte rotture. Ricorda, occorrono due persone per essere innamorate, ma solo una persona per amarne un'altra. Cosa ne pensi dell'amore e dell'essere innamorati? Qual è la differenza per te?

1

Leave a Reply

25 − = 17