12 famosi templi In Telangana Visitare | Styles At Life

2 0

Telangana è lo stato più giovane dell'India. Mentre è stato sinonimo di Information Technology nel corso degli ultimi anni, questa regione vanta alcuni dei templi più belli di India. La regione di Telangana è stato regole da molte dinastie reali, sotto il cui regno sono stati sviluppati i templi. Alcuni di questi templi hanno più di 1000 anni e sono ancora abbastanza intatti. Il principale sviluppo dei templi, specialmente nella città di Warangal, fu sviluppato durante la dominazione dei Kakatiya. Re come Raja Rudra Deva hanno contribuito immensamente al benessere dei templi. Questi famosi templi in Telangana non sono solo conosciuti per il culto, ma sono pezzi senza tempo dell'era del passato.

Templi di Telangana da visitare:

Ecco l'elenco dei templi nello stato di Telangana che sono popolari tra devoti e turisti:

1. Chilkur Balaji Temple:

templi of Telangana1

Essendo situato alla periferia di Telangana questo tempio è uno dei molti grandi templi influenti nella regione. La gente del posto considera questo tempio come un epicentro di energia santa e immateriale. Secondo le leggende, se un fedele o di un visitatore fa un augurio in questo tempio dopo 11 pradakshanas, allora quel desiderio si avvera. Persone da tutte le parti del paese vengono a visitare questo tempio.

2. Tempio Sanghi:

templi of Telangana2

Questo tempio si trova in un posto chiamato Sanghi Nagar in Telangana. Questo posto è a circa 30 km da Hyderabad. Il tempio si trova sulla cima di una collina e riceve un sacco di visitatori devoti ogni giorno. I visitatori hanno anche il privilegio di sperimentare il bellissimo paesaggio intorno alle colline mentre si dirigono per questo magnifico tempio. La bellezza di questo tempio attrae persone da tutto il mondo.

3. Birla Mandir:

templi of Telangana3

1

Il Birla Mandir o Tempio si trova nella Telangana è considerato uno dei più bei luoghi di culto dell'India. Il tempio è costruito su un terreno di 13 ettari ed è stato costruito dalla Fondazione Birla. Questa organizzazione ha costruito un certo numero di templi in tutta l'India. Il tempio ospita le statue di Lord Padmavati, Andal e Venkateshwara.

4. Beechupally Anjaneya Swamy Temple:

templi of Telangana4

Questo è uno dei templi più visitati di Telangana. Il santuario è situato sulle rive del fiume Krishna e comprende una serie di ghat che vengono utilizzati per Pushkara snanam. Questo tempio è visitato da un numero di devoti ogni anno ed è considerato come uno dei templi più popolari del paese.

5. Gnana Saraswathi Temple:

templi of Telangana5

Questo tempio è situato in un luogo chiamato Basar in Telangana. Il tempio visualizza la Santissima Trinità, ossia le divinità di tre dee potenti che sono la dea Sarasvati, Kali, Lakshmi. A causa di questo tempio, Basar è considerato un luogo sacro e riceve tonnellate di devoti su base giornaliera.

Vedi altro:  Famosi templi in Uttar Pradesh

6. Tempio di Sri Lakshmi Narasimha:

templi of Telangana6

Situato su una collinetta nel distretto di Nalgonda, questo tempio è uno dei templi indù più famosi di sempre. Il tempio mostra un'incarnazione del potente Signore Vishnu che è molto bello. Durante tutto l'anno, c'è un costante afflusso di devoti in questo tempio. Alcuni di loro sono semplicemente turisti che vengono ad ammirare l'architettura di questo tempio e la bellezza circostante.

7. Tempio Surendrapuri:

templi of Telangana7

Tra i numerosi templi di Telangana, il Tempio Surendrapuri ha un significato speciale. Questo tempio vede la possente statua di Lord Hanuman insieme ad altri Dei e Dee. Questo tempio non è troppo lontano da Yadagiridutta ed è uno dei più famosi templi indù in India.

Vedi altro: Templi nel Rajasthan

8. Tempio di Karmanghat Hanuman:

templi of Telangana8

Un altro famoso tempio di Hanuman chiamato Karmaghat Hanuman Temple si trova anche a Telangana. Questo è anche uno dei vecchi templi di Telangana costruito nel 12esimo Secolo d.C. Lord Hanuman è adorato come Dyana Hanuman o Peaceful Hanuman. Questo è molto popolare tra i devoti che credono nel potere della divinità.

9. Tempio di Jodinatha:

templi of Telangana9

Situato ad una distanza di 38 km da Medak, questo tempio è dedicato a LordJoginatha ed è considerato come uno dei santuari più ben costruite e attraente nel paese. La caratteristica unica di questo tempio sono i due Lingas di Shiva e Parvati che si trovano accanto ad ogni othe.

10. Tempio di Bhadrachalam:

12 famosi templi In Telangana Visitare | Styles At Life

Situato sulle rive del fiume Godavari, Bhadrachalamis uno degli antichi templi in Telangana. È un luogo di culto di Sri Rama Chandra Murthy o Lord Sri Ram. Si dice che l'idolo sia un vigraha auto-manifestato scoperto da una donna tribale nella foresta. Questo tempio fu costruito dal Tahsildar Kancherla Gopanna durante il regno di Tanisha.

11. Thousand Pillar Temple:

12 famosi templi In Telangana Visitare | Styles At Life

La città di Warangal è uno dei siti storici più importanti di Telangana. Questo luogo ospita alcuni dei templi più famosi noti per la loro arte e architettura. Mille tempio della colonna a Hanumakonda è un classico esempio di artigianato Kakatiya. 1000 pilastri sono complicato intagliato in pietra con schermi forati, motivi e altre sculture.

12. Tempio Ramappa:

12 famosi templi In Telangana Visitare | Styles At Life

Conosciuto anche come tempio Ramalingeshwara, il tempio Ramappa si trova nel villaggio di Palampet. E 'stato costruito dal generale Recherla Rudra durante l'era Kakatiya sotto il dominio del Re Ganapati Deva. La caratteristica unica di questo tempio è che gli esterni sono costruiti con pietra arenaria rossa con le sculture realistiche di molte creature mitiche.

Il fatto interessante circa Telangana è che deriva il nome dal significato TrilingaDesam- i tre principali templi di Shiva e cioè Kaleshwaram, Srisailam e Draksharamam. Tale è la connessione di questo stato ai templi. Nessun viaggio è completo senza cercare le benedizioni di questi famosi dei. Non solo sono popolari per le loro connessioni spirituali e religiose, ma anche per la loro architettura mozzafiato e la bellezza paesaggistica che li circonda.

Vedi altro: Templi del Punjab

Fonte immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9.

1

Leave a Reply

+ 83 = 93