12a settimana di gravidanza – sintomi e sviluppo del bambino / feto

5 0

Se ti stavi chiedendo quando finalmente mostrerai la tua gravidanza, allora non dovrai più preoccuparti. La maggior parte delle donne inizia a mostrare nella loro dodicesima settimana. Sebbene tu possa non avere una protuberanza prominente, dovresti essere in grado di notare un cambiamento nell'addome. Ma se sei incinta di gemelli o multipli allora probabilmente stai mostrando un bel dosso di dimensioni ormai. Ricorda che se fossi incinta prima di allora potresti anche avere una protuberanza più grande ormai.

12 ° week of pregnancy

Cosa pensare di questa dodicesima settimana di gravidanza:

Un paio di cose che devi ricordare durante questa settimana è quel segno sul tuo diario di bordo sui tuoi esami medici per tenere conto del costante cambiamento nel peso e nella pressione sanguigna. Lo sviluppo del tuo utero e il cambiamento nel battito del tuo bambino dovrebbero essere controllati. Poiché è la dodicesima settimana, una misura considerevole dei progressi negli ormoni può essere normale. Non ti devi preoccupare comunque, dal momento che sarà tutto abbastanza presto, e ti abituerai a tutti i nuovi cambiamenti in un batter d'occhio.

Sviluppo del bambino / feto durante la dodicesima settimana di gravidanza:

  • Alla dodicesima settimana di gravidanza, il tuo bambino è cresciuto fino a una lunghezza di 2,2 pollici ed è abbastanza grande da essere pesato. La dimensione approssimativa del bambino a questo punto è quasi come un kiwi.
  • Anche se non riesci a sentire i movimenti del tuo bambino, il tuo bambino si muove davvero e nuota felicemente nel tuo utero.
  • Le braccia e le gambe del tuo bambino sono ora completamente formate e la possibilità che il tuo bambino provi diverse posizioni ora è molto probabile.
  • Questo è il momento in cui il tuo bambino potrebbe fare un movimento di suzione con la sua bocca. Dal momento che la bocca del tuo piccolo angelo può aprirsi e chiudersi durante la gestazione, il bambino potrebbe essere pieno di sbadigli, succhia e deglutisce il liquido amniotico.
  • Il tuo bambino ha ormai una forma più arrotondata della testa e nella sua bocca si sono formati piccoli boccioli che formeranno i denti nelle fasi successive.
  • Ormai i reni del tuo bambino possono essere ben sviluppati per iniziare a produrre urina. Sì, i bambini urinano e urinano nel grembo materno.
  • Ormai anche il battito del tuo piccolo sta andando forte. Il battito cardiaco fetale medio è doppio rispetto a quello di un adulto, il che significa che il battito cardiaco di un feto è di 167 battiti al minuto. Il battito del cuore diminuirà gradualmente quando raggiungerai il secondo trimestre.
  • Il tuo piccolo angelo non produce ormoni solo ora ma sta anche moltiplicando le cellule nervose a un ritmo rapido. La formazione di sinapsi si verifica anche durante questa settimana.

Vedi altro: Sintomi della gravidanza a 1 settimana

I sintomi di 12 settimane di gravidanza e come superare:

Alcuni dei sintomi della 12a settimana di gravidanza sono come segue:

  • Gravidanza aumento di peso - entro la 12a settimana, l'aumento di peso della gravidanza potrebbe essere alto come 4-5 sterline. Se stai trasportando due gemelli, allora è quasi di 10 sterline. Se guadagni più del peso citato, allora è normale. Per mantenere il peso sotto controllo, non esitare a mangiare più insalate rispetto ai tre pasti tradizionali. Non saltare la colazione però.
  • Scomparsa della nausea mattutina - ormai il malessere mattutino che stavi affrontando dovrebbe diminuire dato che gli ormoni cominciano a livellarsi entro il secondo trimestre. Anche il tuo utero si sposta verso l'alto, quindi la frequenza con cui dovresti correre ai bagni è diminuita. Mentre la tua malattia mattutina potrebbe andare via, non è necessario essere tutti contenti. Bruciore di stomaco e flatulenza possono aumentare. Tenere gli antiacidi in ogni momento per superare la situazione.
  • Le probabilità che il tuo aborto diminuisca relativamente dopo che sei riuscito a entrare nel secondo trimestre. Quando i sintomi del primo trimestre spariscono, i sintomi del secondo trimestre cominciano a manifestarsi. Fai attenzione nel suo insieme e fai controlli regolari dal tuo medico per evitare complicazioni inutili durante la gravidanza, poiché è ancora molta strada da fare.
  • Cambiamenti nella pelle - a causa dell'aumento della pressione sanguigna e dell'aumento dei livelli di estrogeni, la pelle della madre in attesa potrebbe iniziare a brillare. Ma poi ci sono anche momenti in cui potresti notare talpe, lentiggini e macchie sulla pelle. Mantieni l'Aloe Vera e la Vitamina E in giro e inizia a usarli religiosamente sulla tua pelle per ottenere un effetto benefico. Non usare farmaci orali.

Vedi altro: 17 settimane di gravidanza

  • Acne: L'acne è un altro comune cambiamento della pelle notato durante il secondo trimestre, causato da alti livelli di progesterone nel corpo. Se si è inclini a rotture durante la gravidanza, allora è più probabile che si soffra di acne durante la gravidanza. Cerca di bere quanta più acqua possibile per superare la situazione, e anche se la mente non significa la fine dei tuoi brufoli, potrebbe ridurli molto.
  • cloasma: Si riferisce anche come "maschera di gravidanza" ed è un sintomo molto comune durante la gravidanza. Devi aver notato macchie o segni scoloriti e brunastri sulle tempie, sulla fronte, sul mento e sulla guancia. In effetti, circa il 70% di tutte le donne notano effettivamente questi segni sul viso. Inoltre, tieni presente che l'esposizione alla luce del sole non farà che scurire queste macchie. Il cloasma è causato dall'aumentata produzione di melanina, che è un pigmento della pelle per aiutare la pelle dai raggi nocivi della luce ultravioletta. Ancora una volta, continua a lavorare sul gel di Aloe Vera e sulla vitamina E. L'olio di mandorla per l'occhio sotto fa miracoli.
  • Oscuramento di areola e capezzolo: Anche se la leggenda dice che i capezzoli e l'areola diventano scuri, così diventa facile per il bambino trovare i capezzoli, il fatto è che accade a causa dei cambiamenti ormonali. Per superare questa situazione normale dal porre un problema, bere molta acqua e chiedere al proprio medico di controllare le proprie condizioni di tanto in tanto. Segnalare eventuali differenze, se necessario.
  • Cambiamenti al seno: Ormai devi aver notato piccoli urti che appaiono sull'areola o sui capezzoli. Queste piccole protuberanze sono chiamate "tubercoli di Montgomery". La maggior parte delle donne ha questi dossi durante la gravidanza ed è causata dai cambiamenti negli ormoni della gravidanza. Il modo migliore per superare il seno cadente è indossare sempre un reggiseno aderente e massaggiare il seno con olio pesante ogni volta che è possibile.
  • Linea nigra: È una linea scura che si sviluppa nelle fasi successive della gravidanza e appare dalla sommità della pancia alla base del bacino. Questa riga scompare entro poche settimane dalla consegna, ma non scompare mai completamente. Proprio come il prossimo puntatore, le smagliature, per questa situazione, la soluzione migliore è massaggiare l'area per mantenerla idratata bene.
  • Smagliature: Questi sono i cambiamenti della pelle più fastidiosi che si verificano durante la gravidanza. Questi segni appaiono spesso sul petto, sulle cosce e sull'addome. Il modo migliore per superare le smagliature è quello di massaggiare la regione della pancia con olio pesante quando possibile. È noto che gli integratori di olio d'oliva e vitamina E impediscono alla pelle di allungarsi ulteriormente e forniscono un rimedio a lungo termine.
  • Pelle sensibile:  Un altro cambiamento di gravidanza comune è l'aumento della sensibilità della pelle. Noterai che la tua pelle è più irritata di quanto non fosse prima della gravidanza. Pertanto, al fine di prevenire l'irritazione, si potrebbe voler utilizzare saponi delicati e inodori. Pertanto, al fine di prevenire l'irritazione, si potrebbe voler utilizzare saponi delicati e inodori.

Vedi altro: 19 settimane di cure per la gravidanza

Attività per 12 settimane di gravidanza:

1

Se questa è la tua prima gravidanza, ovviamente, molte cose potrebbero venire in mente. La cosa migliore che puoi fare in questa situazione è pianificare un programma. Primo piano per il riposo in quanto è considerato il più importante in questa situazione e visitare il tuo specialista . Quindi, parla con i tuoi familiari della tua gravidanza e prepara la lista della spesa per il prossimo paio di mesi a venire. Confinate sullo sforzo compreso il lavoro per il presente. Metti da parte il tempo per un rinfresco come una passeggiata serale e cucina la tua cena preferita per controllare la tua voglia di cibo. Entro il secondo mese, il tuo desiderio dovrebbe essere quello di sistemarsi con tutto ciò che sta intorno, in modo che i successivi sette mesi vadano bene. Finirai per destreggiarsi con alcune attività, in particolare nel caso tu sia una donna lavoratrice. La maggior parte di esso incorpora problemi di lavoro, nervosismo e cambiamenti ormonali. I compiti degli altri a parte il lavoro quotidiano saranno quelli di mettere da parte alcuni minuti per il controllo, organizzare normalmente un esercizio di genitorialità. Non molto ti disturberà questo mese, ma piuttosto per occuparti di te stesso e riposare più del previsto.

Dieta ed esercizio fisico per la dodicesima settimana di gravidanza:

Ecco alcune diete ed esercizi per 12 settimane di gravidanza.

Dieta:

1. Acqua:

Mantenere il tuo corpo idratato in questa fase è altrettanto importante e non puoi trascurarlo perché ora devi sostenere un'altra vita dentro di te. L'acqua è un liquido importante per combattere con il danno che ti viene incontro. Inoltre ti aiuta a rimanere più pieno a lungo, impedendoti così di ingrassare.

2. Ferro e vitamina B6:

Il tuo specialista più probabilmente non ti ha colpito con supplementi di ferro, ma a prescindere che tu possa ancora fare cambiamenti nella tua dieta. Includere arance, broccoli, uova, fagioli e patate nella vostra routine alimentare. A parte questo, la vitamina B6 è un integratore vitale, dal momento che può controllare i desideri di alimentazione e le malattie che sono così temute in gravidanza. Sperimenta con solide alternative e scegli da alimenti come cereali, spalmabili di noci, noci e salmone.

3. Fibra:

Mantenendo una presa sul movimento della pancia, i prodotti biologici ricchi di fibre dovrebbero essere presi e incorporati nella routine alimentare per uno sviluppo positivo. Ai prodotti naturali come il melograno, le arance, i cocomeri, l'ananas e le mele dovrebbe essere data la priorità.

4. Calcio:

In questa fase le ossa di tuo figlio sono ancora in fase di sviluppo, quindi il latte è considerato un prodotto vitale per il suo sviluppo. Il latte è considerato una fonte ricca di tutti i nutrienti e in effetti un mega cibo raccomandato dai medici. Articoli come yogurt, cheddar e panna sono sicuri per il consumo due volte a settimana, ma non di più. A parte che i prodotti biologici come la banana e altre sostanze come i tuorli d'uovo dovrebbero essere sostituiti man mano che il mese progrediva.

5. Carni:

Le carni sono considerate sicure da mangiare durante la gravidanza, anche se la carne magra bianca dovrebbe essere goduta di più.

Esercizio:

1. Stomaco elastico:

Mentre avvicini lo stomaco, inspira ed estendi il tuo corpo, e inspira mentre lo spingi indietro nella sua posizione allungata. Ripeti questa procedura 5 volte.

2. Stretching della gamba:

Metti le mani sulle articolazioni del ginocchio mentre si accovaccia e si abbassa o si alza. Estendere ogni gamba inevitabilmente e riportarlo gradualmente. Ripeti 5 volte.

3. Rilassante:

Potrebbe sembrare insolito, tuttavia in questa fase con il pancione salito verso l'alto, sonnecchiando nella tua posizione tipica sarà problematico e più simile a una pratica che devi padroneggiare.

4. Peddling:

Per il terzo mese di gravidanza, il rapido aumento di peso può portare allo sviluppo di smagliature. Puoi facilmente prevenirlo scegliendo il ciclismo come rimedio per la perdita di peso. Puoi anche preferire le brevi distanze

5. Camminare:

Camminare è considerato l'esercizio più affidabile durante i mesi di gravidanza. Permette al corpo di essere attivo tutto il tempo e anche tu hai tempo per te stesso .

Sesso durante in 12 settimane di gravidanza:

Il sesso in questa fase vale ancora la pena di provarlo, dal momento che potrebbe migliorare la tua situazione con il tuo partner, ed è un ottimo modo per riportare l'intimità che hai perso in queste settimane a essere sopraffatta dalle notizie di avere un bambino. Continua a provare le posizioni facili fino a quando non colpisci la tua zona di comfort. Parla con il tuo medico se il sesso ti mette a disagio.

Suggerimenti per superare lo stress per 12 settimane di gravidanza:

Per mantenere le tue emozioni sotto controllo in questa fase, parlare con il tuo medico è l'idea migliore. Un documento record sarebbe una mossa intelligente, in quanto ciò potrebbe farti risparmiare un sacco di problemi prima dei controlli.

  1. Le lezioni prenatali sono un'idea intelligente, poiché questo ti permetterà di sapere di più su tutti quelli che ti circondano. Questo ti darà anche un vantaggio migliore attraverso i cambiamenti settimanali nel tuo corpo.
  2. Un sacco di riposo è una routine raccomandata dalla maggior parte dei medici, ed è un rimedio efficace per bollire lo stress
  3. Inizia a parlare con il tuo partner delle scelte future come comprare cose per il tuo bambino, cosa vuoi fare sulla tua situazione finanziaria e così via.
  4. Questa è quasi la fine del tuo trimestre finale. Guarda indietro per capire quanto hai coperto e quanto incredibile sei stato nel tuo viaggio.

Trattamenti medici e controllo:

Dal momento che il bambino è sufficientemente sviluppato entro la 12a settimana, il medico ti consiglierà di effettuare un'ecografia. Durante un'ecografia, il medico misurerà il bambino dalla corona alla groppa e quindi pronosticherà una data provvisoria per la consegna. Anche questa potrebbe essere la prima volta in cui potresti sentire il battito del tuo angioletto!

Potrebbe anche essere fornita una stampa dell'ecografia. Non essere sorpreso se continui a fissare la scansione più e più volte. Guardando l'immagine del tuo piccolo bambino, sarai pieno di gioia e amore. E questo potrebbe essere il momento perfetto per condividere le buone notizie con la famiglia e gli amici se non l'hai già detto loro! I sintomi possono emergere in qualsiasi momento e un paio di farmaci contraccettivi che sono noti per essere di aiuto per la situazione in cui si può essere sono: dolori - acetaminofene. Non indulgere in Ibuprofen e Naproxen.

  1. Allergia- antistaminici o un pizzico di Ioratadina. Revocare l'uso di pseudoefedrina e decongestionanti, ad esempio, fenilefrina.
  2. Dittrometorfano.
  3. Costipazione-Metamucil. Evitare lassativi e olio minerale.
  4. Bruciore di stomaco - antiacidi.

Consigli e precauzioni:

  1. Devi iniziare a prenderti cura di tuo figlio in questa fase in modo corretto. Mantieni la postura dritta. Prendi aiuto dal cuscino se necessario. Non hai ancora bisogno di lasciare il tuo lavoro da tavolo.
  2. Non provare a sollevare cose pesanti. Né si dovrebbe voler indossare tacchi o vestiti scomodi che ti danno dolori o dolori.
  3. Prova bagni e massaggi per calmarti dopo una lunga giornata. Ti aiuterà a rilassarti e rilassarti, lasciandoti del tempo da solo per pensare.
  4. Inizia una dieta sana, quindi non devi preoccuparti di ottenere tutto questo peso. In questo modo, il tuo malessere mattutino sparirà prima che tu lo sappia.
  5. La vitamina A dovrebbe essere limitata, dal momento che potrebbe essere utile ma ugualmente pericolosa per il tuo prossimo a essere fortunato.

La gravidanza sta finalmente prendendo il ritmo per te e stai accettando le nuove responsabilità che ci sono per te come mamma. Anche la serietà della situazione ti sta interessando e vorresti affrontare la prossima settimana con la stessa facilità con cui questa. Non ti preoccupare, poiché questo sarà il tuo caso.

1

Leave a Reply

76 − = 69