6 Parchi famosi a Jamshedpur con immagini | Styles At Life

2 0

Jamshedpur è una piccola città industriale con una popolazione moderata. Pur non essendo sviluppato come metropolitane, è ben mantenuto e offre tutto ciò che una città può fare. È come un progetto domestico del settore Tata Steel che ha i suoi impianti qui. La città è spesso indicata come Tata o Steel City. Sebbene sia una città industriale, questo posto ha ancora il suo verde. Un certo numero di parchi e laghi possono essere trovati in questa zona.

Parchi fantastici in Jamshedpur con immagini:

Diamo un'occhiata ai migliori parchi di Jamshedpur.

 1. Parco del giubileo:

parchi-a-Jamshedpur-jubilee-park

Tata Steel ha avuto molto a che fare con lo sviluppo di Jamshedpur. Uno dei suoi contributi era abbellire la città. Il primo parco che Tata Steel donò alla città era il Jubilee Park. È stato aperto da Pandit Jawaharlal Nehru, primo primo ministro indiano ed è quindi vecchio di anni. È un luogo eccellente per trascorrere una serata rilassante o per fare una passeggiata mattutina. Il parco ha un parco per bambini separato con altalene e altre giostre ricreative. Ha fontane e rigogliosi giardini di rose che si aggiungono al suo fascino. Ciclisti, jogging, escursionisti e simili si trovano spesso affollati in questa zona.

2. Parco zoologico Tata Steel:

parchi-a-Jamshedpur-tata-acciaio-zoologica-park

Questo parco è un altro esempio di come la Tata Company aiuta a mantenere l'equilibrio nella natura. Situato vicino all'acciaieria, la vegetazione lussureggiante e la variegata fauna selvatica di questo parco contribuiscono a compensare l'inquinamento e il fumo provocati dalla pianta. Lo zoo di per sé è un posto eccellente per un picnic tranquillo. Una passeggiata intorno al Lago del Giubileo o lungo il sentiero Natura è un modo eccellente per calmare i nervi. Il Safari Park all'interno dello zoo consente di attraversare l'area protetta del parco dove è possibile assistere agli animali mentre si godono la vita nel loro habitat naturale!

Vedi altro: Parchi acquatici in Ludhiana

3. Jubilee Nicco Amusement Park:

1

parchi-a-Jamshedpur-jubilee-Nicco-parco di attrazioni

Questo è il primo parco di divertimenti da aprire nella zona ed è quindi un vantaggio per i bambini di Jamshedpur che in precedenza avevano appena sentito parlare di corse da brivido nei parchi di divertimento delle città della metropolitana. Il parco comprende giostre divertenti e avventurose come il vorticoso vento, le auto che scorrono, il rotolare fino alla luna, il derby riding, il giro del bruco e uno scivolo di 75 metri. A differenza dei parchi di divertimenti delle città metropolitane che hanno molto colore e cemento, questo parco presenta colline verdi e corpi di acqua blu che aggiungono un fascino naturale all'ambiente. È il posto migliore dove passare una domenica con la propria famiglia.

4. Parco Sir Dorabji Tata:

parchi-a-Jamshedpur-sir-Dorabji-tata-park

Questo è uno dei parchi più belli di Jamshedpur. Sfoggia campi verdi e rigogliosi con fiori colorati che punteggiano i terreni, il loro odore fresco che brucia nel vento. Il famoso spettacolo annuale di fiori di Jamshedpur si tiene in questi luoghi. Fontane illuminate con brillantezza che si attivano ogni sera, aumentano il fascino del luogo. Il parco si trova intorno all'area del Keenan Stadium ed è un luogo che merita una visita. Questo è il meraviglioso parco di Jamshedpur.

Vedi altro: Parchi acquatici vicino a Vadodara

5. Parco Bhatia:

parchi-a-Jamshedpur-Bhatia-park

Situato lungo le rive del Subarnarekha o del fiume Kharkai, questo è un altro eccellente parco presente a Jamshedpur. Il parco è verde e molto attraente per gli occhi. Prati ben curati e aiuole ben curate, aggravano il suo senso estetico. È un posto sicuro in cui lasciare liberi i bambini. Alberi ombreggiati e un sentiero in cemento rendono il posto adatto dove passare la serata o fare una passeggiata mattutina.

Vedi altro: Parchi di divertimento a Bangalore

6. Parco per bambini nel Parco del Giubileo:

Parchi-in-Jamshedpur-bambini-park-in-jubilee-park

Un parco separato è stato realizzato all'interno del Parco del Giubileo. Questo è uno dei ritrovi preferiti della maggior parte dei bambini della città. Oltre a altalene, scivoli e altri divertimenti come questo, il parco offre tutto ciò che un bambino sognerebbe nel suo parco dei sogni. Arachidi, zucchero filato rosa, gelato e altre cose simili sono vendute dai venditori nel parco. Ha persino una pista di pattinaggio!

1

Leave a Reply

+ 52 = 58