7 famosi musei a Chennai con foto | Styles At Life

2 0

Chennai è la capitale del Tamil Nadu nel sud dell'India. È molto famoso per i suoi lati commerciali e culturali che offrono molto bene. La città ha il primato della grande industria cinematografica tamil e ospita anche molti eventi e spettacoli culturali. La città ha spiagge, templi, parchi, siti culturali, monumenti storici che la rendono la meta turistica più visitata che supera Mumbai o Delhi.

Bellissimi musei a Chennai con immagini:

Diamo un'occhiata ai migliori musei di Chennai.

1. Museo del governo:

musei in chennai

Il museo del governo a Chennai si trova a Egmore. È il secondo museo più antico dell'India ed è stato realizzato con una terra di 16,25 ettari che lo rende anche uno dei più grandi musei in Asia. Il museo è composto da 6 diversi edifici e 46 gallerie e le sezioni che sono divise sono di archeologia, zoologia, botanica, geologia, antropologia e numismatica. C'è un teatro nel museo che è molto attraente.

Vedi altro: Indian Museum Kolkata

2. Museo del forte:

Fort-Museum

Il Fort Museum è stato fondato nell'anno 1948 a Chennai. È gestito dal Servizio Archeologico se l'India esibisce oggetti oggettivamente valorizzati scavati dagli archeologi. Il Fort Museum ci racconta i tempi dei re, i musulmani, il regno britannico e la compagnia francese delle Indie orientali. Mostrano armi, uniformi, medaglie, manoscritti, ecc.

3. Museo ferroviario regionale:

1

7 famosi musei a Chennai con foto | Styles At Life

Il museo ferroviario regionale si trova a Perambur. Mostra i processi evolutivi e di sviluppo sulla ferrovia indiana. Il Museo ferroviario è stato inaugurato nel 2002 nella fabbrica di pullman integrali e comprende diversi tipi di veicoli come camion, carrelli e diversi tipi di treni. Nella parte interna hanno mostrato le fotografie attraverso i vecchi tempi delle ferrovie indiane. Mostra ferrovie famose come quella della ferrovia di montagna Nilgiri, il misuratore di livello EMU, la ferrovia himalayana di Darjeeling, ecc. Ha anche emesso segnali in tempo reale di treni, segnali automatici, incroci, ecc. I modelli in miniatura sono divertenti per i bambini. Nell'immagine qui sotto possiamo vedere una miniatura all'ingresso. Questo è il più antico museo di Chennai.

Vedi altro: Il miglior museo di Delhi

4. Dakshina Chitra:

7 famosi musei a Chennai con foto | Styles At Life

Dakshina Chitra è un famoso centro storico situato a Muttukadu ed è vicino a Chennai. Ha un anfiteatro aperto che ospita regolarmente eventi scultorei come musica e arte. I bambini e gli adulti sono offerti con laboratori in cui possono imparare pittura, ceramica. Hanno dipinti, pupazzi di foglie di palma, artigianato di conchiglie, perline, candele fatte a mano, ecc,.

5. Museo del Dr. Giri:

Dr. Giris Museum

Il museo del dott. Giri non è come una specie di museo che le persone visitano per vedere oggetti e fatti storici. Questo museo è una specie di attività in cui le persone si occupano di ottenere prodotti per uso occasionale, archiviarli e venderli ai clienti. È da oltre 50 anni ormai, che ha mobili, prodotti infrastrutturali, articoli da cucina, mobili per eventi aziendali e altri prodotti per occasioni.

Vedi altro: Musei a Mumbai in India

6. Museo Rukmini Devi:

museum_collection_2893

Il museo Rukmini Devi si trova nel campus di kalakshetra a Chennai. È stato dedicato ai rukmini Devi Arundale, che aveva fondato quella kalakshetra. Il museo espone oggetti d'arte di rukmini Devi provenienti da diversi luoghi del mondo. Includono artigianato, idioti bronzei, fotografie, dipinti, sculture, utensili, ecc. Ha anche quegli oggetti che erano gli oggetti del rukmini Devi che includono la sua scrivania, i sari che possedeva, le stoviglie della sua cucina, ecc..

7. Centro scientifico e tecnologico Tamil Nadu:

7 famosi musei a Chennai con foto | Styles At Life

Il Centro per la Scienza e la Tecnologia Tamil Nadu è stato fondato nel 1983. Il motivo principale alla base di questo è stato quello di divulgare la scienza tra studenti e adulti e ha anche avuto successo in una certa misura per dare alle persone la conoscenza della scienza attraverso le sue mostre. Le giovani generazioni sono ispirate e motivate con i loro interessi e nutre il loro cervello per pensare nel mondo più profondo della scienza, eppure in un modo molto giocoso, perché ha esempi vivi di macchine scientifiche che li mostra visivamente e li fa capire meglio.

1

Leave a Reply

23 + = 27