9 effetti collaterali di semi di fieno greco comuni e come evitarli | Styles At Life

3 0

Il fieno greco noto anche come Methi agli indiani è uno degli ingredienti principali utilizzati in molti piatti del nord dell'India. È un'erba conosciuta in molte parti del mondo e non solo le foglie, ma anche i semi sono utili. Tuttavia, come tutti sappiamo, il consumo eccessivo di qualsiasi cosa può causare effetti collaterali sul corpo. Lo stesso vale per il fieno greco. Anche dopo aver avuto un sacco di benefici per il corpo e la salute sotto forma di foglie di fieno greco e semi di fieno greco, ci sono una manciata di effetti collaterali che potrebbe essere necessario passare a causa di overdose.

fieno greco side effects

Effetti collaterali comuni dei semi di fieno greco:

L'elenco che segue indica i più comuni effetti collaterali di semi di fieno greco o semi di semi di methi che aiutano a evitarli consapevoli. Controllali:

1. Sanguinamento interno:

Grandi dosi di fieno greco possono avere seri problemi di salute come l'emorragia interna. Questo è uno dei motivi per cui un consiglio professionale dovrebbe essere sempre consultato prima di assumere il fieno greco in qualsiasi forma.

Vedi altro: Effetti collaterali della caffeina nelle donne

2. Allergie e irritazione cutanea:

Troppo consumo di fieno greco effettivamente ostacola la pelle causando irritazione o eruzioni cutanee o portando a varie allergie e infiammazioni della pelle. Questa è una cosa che molti utenti hanno attraversato rendendola un comune effetto collaterale di erba di fieno greco o methi dana.

3. Diarrea:

Un altro degli effetti collaterali noti di questo è causato da troppo di fieno greco nel corpo è il problema della diarrea. Ci sono enzimi nel prodotto alimentare che aggrava il sistema digestivo e provoca intestinali acquosi.

4. Problemi di stomaco:

A partire dall'indigestione al bruciore di stomaco e dal gonfiore alla flatulenza e ai problemi gastrici, si potrebbe affrontare una qualsiasi delle situazioni critiche con sovra assunzione di fieno greco. Questo è di nuovo un problema molto di prevenzione associato all'erba.

Vedi altro: Cardamomo Effetti collaterali Salute

5. Non sicuro per i bambini:

In casi estremi il fieno greco può causare perdita di coscienza nei bambini. Potrebbe anche causare un odore corporeo nei bambini con il consumo rendendolo uno degli effetti collaterali che deve essere menzionato qui. Cerca di evitarlo il più possibile per la fascia d'età più giovane.

1

6. Influisce negativamente sul diabete:

Il fieno greco abbassa i livelli di zucchero nel sangue in un intervallo molto serio. Ciò comporta un sacco di minacce per il corpo. Bisogna capire che solo una dose perfetta può aiutare a bilanciare i livelli di insulina. Quindi è importante per tutti impedire il consumo eccessivo di fieno greco.

7. Provoca difetti alla nascita:

Per le donne che sono in gravidanza e che assumono grandi dosi di fieno greco dovrebbe sapere che è causa di difetti alla nascita nel bambino come uno degli effetti collaterali. Cerca di evitare il fieno greco nella dieta il più possibile per garantire sicurezza e protezione per il tuo fascio di gioia.

8. Nascita prematura:

Il fieno greco se assunto in più della dose richiesta può causare contrazioni uterine molto prima del momento della nascita e portare a parto prematuro del bambino. Questo è uno degli effetti collaterali del fieno greco. D'altra parte, un piccolo fieno greco durante l'ultimo mese di gravidanza aiuta a indurre i dolori del travaglio e portare a un parto normale. Questo è un vantaggio per la donna incinta.

Vedi altro: Usi di semi di cardamomo

9. porta a seno allargato:

Per coloro che hanno già il seno grande dovrebbe evitare il consumo eccessivo di fieno greco. Se da un lato molte donne lo considerano un beneficio che il fieno greco allarga il seno, potrebbe essere più di un effetto collaterale per coloro che non vogliono aumentare le dimensioni. Questo è di nuovo qualcosa che dipenderà dalla donna che sta consumando il fieno greco e la sua situazione.

Come tutto il resto, i semi di fieno greco hanno anche alcuni effetti collaterali e benefici come detto sopra. Usando la dose raccomandata per la persona giusta possiamo evitare gli effetti collaterali e possiamo godere dei proficui benefici dei semi di fieno greco.

Fonte immagine: stock dell'otturatore

1

Leave a Reply

− 6 = 4