9 famosi templi a Noida | Styles At Life

4 0

La città di Noida, nell'Uttar Pradesh, ospita alcune bellezze. Diamo un'occhiata a loro.

Akshardham:

templi in noida

Delhi Akshardham situato a Noida è anche conosciuto come Swaminarayan Akshardham. Il complesso del tempio rappresenta l'architettura e la spiritualità della cultura indiana e indù tradizionale. Il Dr. A.P.J. Abdul Kalam ha inaugurato ufficialmente il tempio nel 2005. Il tempio Akshardham è uno dei più grandi templi dell'India che sorge a un'altezza di 43 m, si estende per 316 piedi di larghezza e si estende fino a 109 m di altezza.

Tempio di Sai Baba:

templi in noida2

Il tempio di Sai Baba è uno dei famosi templi di Noida, visitato dai devoti di tutta la città. Il tempio è costruito magnificamente con marmo bianco ed è una replica di Sai Baba Mandir in Shirdi. Sai Baba MandirSamiti amministra questo tempio. Il Samiti fornisce anche pasti di mezzogiorno ai figli della Fondazione OM insieme alla gestione di un dispensario di beneficenza che fornisce assistenza medica a 1000 pazienti ogni giorno.

Tempio del Loto:

templi in noida3

Il Tempio Madre del subcontinente indiano è una magnificenza architettonica a forma di fiore di loto che si trova a circa 12 km da Noida. Il tempio è aperto a persone di tutte le religioni poiché è una casa di culto bahá'í. Le leggi Baha'i permettono alle persone di cantare solo le sacre scritture della fede Baha'i o di qualsiasi altra religione. La pratica rituale è anche consentita all'interno del tempio.

1

Tempio ISKCON:

templi in noida4

Il famoso tempio ISKCON o la società internazionale per la coscienza di Krishna, dedicata a Sri Krishna, si trova a Noida. Il tempio ospita una bellissima divinità di Radha e Madhav. Il tempio esegue diversi rituali, preghiere e kirtanas su base giornaliera. Il prasadam è servito a tutti i presenti nel tempio ogni domenica. In festival come Sri Krishna Janmashtami, RadhaAshtami, Gaur Purnima, Holi ed Ekadashi, il tempio è ampiamente visitato dai pellegrini.

Tempio Ayyappa:

templi in noida5

Il tempio Ayyappa situato nella città di Noida è dedicato a Lord Sastha che è anche la divinità che presiede. È noto per essere il protettore divino della città e la costruzione del tempio è stata completamente completa nell'anno 2002. Il tempio è il fulcro delle attività spirituali e durante il festival di VijayaDashami, molti pellegrini si riversano nel luogo per celebrare il festival.

Vedi altro: Templi in Nasik

Arya Samaj Mandir:

templi in noida6

Arya Samaj Mandir di Noida è il tempio in cui i matrimoni vengono celebrati come matrimoni interreligiosi o interreligiosi. È considerato un luogo sacro per i rituali di nozze. Il tempio segue rigorosamente i principi vedici.

Noida Kali Bari:

templi in noida7

Il Kali Bari di Noida è stato costruito dall'associazione bengalese di Noida e sono gestiti da loro. Il tempio ospita l'idolo della dea Kali come divinità presiedente. Il tempio è un importante luogo spirituale della città. Festival come DurgaPooja o Navaratri, Maha Kali Puja e altri ancora vengono celebrati con gioia nel tempio.

Vedi altro: Templi di Mysore

Chiesa di Immanuel Marthoma:

templi in noida8

La chiesa di Immanuel Marthoma fu costruita nella città di Noida nell'anno 1989 che aumentò il patrimonio e la cultura della città. L'attuale Vicario della chiesa è il Reverendo Dott. Abraham Matthew e il vescovo è Rt. Reverendo Dr. Abraham Mar Paulose. La chiesa ha una scuola domenicale e un coro. Inoltre tiene regolarmente messe ogni settimana.

Peer Baba Ki Mazar:

templi in noida9

Peer Baba Ki Mazar, che si trova a Noida, è il luogo di pellegrinaggio preferito principalmente dai musulmani. Il Mazar è dedicato a Peer Baba e i devoti che vengono nel posto ottengono pace e serenità.

Vedi altro: Templi famosi a Lucknow

1

Leave a Reply

1 + 6 =