Come indossare un Saree in stile bengalese facilmente | Styles At Life

2 0

Questo è uno dei tanti stili di indossare un saree. Creato dalla comunità bengalese dell'India, questo stile è stato scelto da molte donne in tutto il paese. Indossare il saree in stile bengalese è uno dei metodi di drappeggio più semplici che ti farà sembrare elegante. È un facile up-do per tutte le occasioni che vanno da una festa etnica a una puja tenuta a casa dei tuoi amici.

Come To Wear A Saree In Bengali Style

Per quanto riguarda il suggerimento dei migliori sarees per provare questo look, scegli uno con un bordo, preferibilmente rosso, e le bluse che arrivano fino alle mani o le maniche lunghe che coprono fino ai gomiti o appena sotto, cioè le 3 / 4a manica. Anche le camicie a sbuffo sono comuni con lo stile. Il cotone è provato e più affidabile dal momento che è più facile da gestire e lascia meno pieghe quando si toglie il sari dopo averlo sfoggiato tutto il giorno.

Come indossare un saree in stile bengalese non è affatto scienza missilistica. Vestirsi in un saree che segue lo stile bengalese può essere un disastro se non si conoscono le tecniche giuste per dominarlo. Questo articolo spiegherà passo dopo passo come indossare un saree bengalese in stile tradizionale che ti porta senza sforzo in un attimo.

Vedi altro: Indossare cotone Saree

Passos per indossare un Saree in stile bengalese:

I consigli e le tecniche per indossare il saree bengalese sono:

  • Indossa una sottoveste dello stesso colore del saree. Non vuoi che sia troppo stretto né dovrebbe essere troppo lento.
  • Per iniziare, inizia avvolgendo il saree come al solito. Dall'ombelico, infilare l'estremità piatta nella sottoveste mantenendo il resto del sari alla tua sinistra. Continuate il processo fino a quando non finite di compiere un giro completo del sari e raggiungete il punto della sottoveste in cui avete prima nascosto. Quindi il processo va come. Start- Tuck- Arrotonda il saree e continua a rimboccarsi finché non si completa un cerchio.
  • Il prossimo passo è quello di fare una piega sul retro come il precedente e piegarlo dopo una piega. Noterai la "Caduta" del tuo sari davanti ai tuoi piedi. Una volta fatto, fai un'altra piega nel retro coprendo la piega precedente. Ripeti fino a quando sono state fatte cinque o sei pieghe.
Come indossare un Saree in stile bengalese facilmente | Styles At Life

fonte: nallucollection.com

Vedi altro: Come indossare un Saree di seta

  • Eventualmente infilare le pieghe nella sottoveste appena sotto l'ombelico e spostarsi verso il pallu.
  • Inizia facendo pieghe più piccole allo stesso modo, ma assicurati che il bordo finale del pallu sia visibile. Questa è l'essenza principale del sari bengalese che indossa lo stile. Metti il ​​pallu pieghettato e portalo sulla spalla sinistra per fissarlo. Regola il bordo verticale sul tuo ginocchio e in basso, in modo che copra tutte le tue pieghe sotto l'ombelico. Regola la lunghezza a tuo piacimento.
  • L'ultimo passo finale sarebbe tenere il pallu dal retro e tirarlo giù da sotto la mano destra. Una volta che tieni vicino alla tua spalla destra, incastonate solo un'estremità del pallu nella parte superiore della vostra camicetta e lasciate l'altra strega e aggiustate il pallu lateralmente.
  • Per aggiungere ulteriormente i sapori bengalesi, aggiungi un portachiavi o altro alla fine e getta il pallu sul retro del lato destro.

Questo articolo deve chiarire la maggior parte dei tuoi dubbi di base su come indossare un saree in stile bengalese. Provato da molte celebrità e persone comuni allo stesso modo, è uno dei modi più popolari per indossare il tuo vestito tradizionale e sembrare elegante come si ottiene.

Vedi altro: Come indossare Lehenga Saree

L'abbigliamento da bari bengalese può essere abbinato a grandi jhumka e un piccolo bindi abbinato al colore della tua camicetta. Solitamente migliore se il colore del saree varia da maroon a rosso, le donne lo sperimentano su tutti i tipi di combinazioni di colori miscelati in questi giorni per sperimentare. Sono una dichiarazione di moda unica e il materiale di cotone sarà un ulteriore lenitivo sulla tua pelle.

1
1

Leave a Reply

42 − = 36