Come realizzare la ricetta di Masoor Dal | Styles At Life

3 0

Ci sono molte culture in cui lenticchie e legumi sono un alimento base. Per la tua consapevolezza, le lenticchie e i legumi sono una delle fonti più ricche di proteine ​​nei vegetariani. Tuttavia, la preparazione di dal è ugualmente comune per le persone che mangiano anche non-vegetariane. Esistono molti tipi diversi di lenticchie disponibili sul mercato. Questo aiuta un utente a rompere la monotonia e il gusto di avere una sola varietà. È sempre un'opzione migliore per utilizzare diversi tipi di dal per cucinare e mangiare per ottenere maggiori benefici per la salute. Tra i diversi dals nel mercato, uno dei più comuni e piuttosto popolare viene sotto forma di masoor dal noto anche come lenticchie rosse o rosa.

Come realizzare la ricetta di Masoor Dal | Styles At Life

Un sacco di persone sono davvero appassionato del curry fatto da masoor dal soprattutto in culture come l'India. Una ricetta piccante di masoor dal aggiungerà sicuramente un gusto e una svolta ai noiosi pasti quotidiani.

Vedi altro: Come preparare il Dal giallo

Per comodità degli utenti, viene fornita una semplice preparazione per il giorno di seguito che possono essere utilizzati. Check-out:

Metodo per preparare Masoor Dal:

Ingredienti richiesti:

♦ Masoor Dal: ¾ tazza
♦ Acqua: 2 tazze per cucinare dal
♦ Succo di limone: 1 cucchiaino
♦ Cipolle: 1, tritate
♦ Pomodoro: 1, tritato
♦ Aglio: 2-3, tritato
♦ Zenzero: ¼ di pollice, tritato finemente
♦ Peperoncini verdi: 1, tritati
♦ Peperoncini rossi: 1-2, interi
♦ Semi di cumino: 1 cucchiaino
♦ Polvere di peperoncino rosso: ½ cucchiaino
♦ Assafetida: un pizzico
♦ Garam Masala in polvere: ½ cucchiaino
♦ Polvere alla curcuma: ½ cucchiaino
♦ Foglie di coriandolo: 1 cucchiaio da tavola, per guarnire il piatto
♦ Fieno greco / kasuri methi: 1 cucchiaino
♦ Olio / ghi: 2 cucchiai

Vedi altro: Come preparare Dal Makhni

Metodo per preparare il Dal:

1

Prendi il dal in una ciotola e sciacqualo bene dall'acqua corrente. Ora aggiungi questo masoor dal nella pentola a pressione con 2 tazze d'acqua e lasciatelo cuocere fino a renderlo morbido, pastoso e commestibile. Puoi anche cucinare il dal in una pentola al posto del fornello secondo la tua convenienza. Tuttavia, assicurati di immergere il dal in acqua almeno 30-40 minuti prima della cottura per garantire i giusti risultati.

Una volta che il dal è cotto, frullalo con un baffo e poi tienilo da parte. Prendi una padella sul fuoco e aggiungi il ghi o l'olio. A questo aggiungi i semi di cumino e friggi per un po '. Questo dovrebbe essere seguito dalle cipolle che dovrebbero essere cotte fino al marrone dorato. Lo zenzero e l'aglio seguono la cottura e danno circa 10-15 secondi per dare il sapore.

Peperoncini verdi e peperoncini rossi dovrebbero essere aggiunti ora insieme a tutte le spezie secche menzionate nell'elenco tra cui assafetida. A questo aggiungete i pomodori e fateli cuocere fino a quando l'olio non si separa dall'impasto ei pomodori sono morbidi e pastosi. A questo aggiungi il cotto che hai tenuto da parte.

Insieme con il dal aggiungere circa 1 ½ tazze di acqua con sale e mescolare bene. Questo dovrebbe essere fatto bollire a fuoco basso per i prossimi 10 minuti. Questo dovrebbe essere fatto fino a raggiungere la consistenza che desideri. Di solito masoor dal non è né spessa né sottile e si sa che ha una consistenza media.

Vedi altro: Come fare Arhar Dal

È ora di aggiungere le foglie di fieno greco e far cuocere il dal per circa un minuto. Alla fine, aggiungere il succo di limone e le foglie di coriandolo tritate che aggiungeranno anche l'appeal al dal.

Mescolare bene. Servire caldo con riso cotto o con chappati caldi. Questo sicuramente migliorerà le tue papille gustative e ti darà un gusto piccante e piccante nel pasto quotidiano senza compromettere la salute.

1

Leave a Reply

+ 43 = 51