Come rompere un bambino | Styles At Life

2 0

Avere un bambino comporta una grande responsabilità aggiuntiva, sia finanziariamente che a tempo. Ogni nuovo giorno che passa, il bambino impara qualcosa di nuovo e così anche i genitori. Questo include anche attività di routine quotidiane come nutrire il bambino e assicurarsi che il bambino sia sano e felice. Burping è una parte essenziale dello stesso processo. In quanto tale, è importante sapere come ruttare un neonato.

Cosa è Burping e perché è importante?

Burping svolge un ruolo molto importante per un bambino perché serve allo scopo di liberare l'aria intrappolata nello stomaco del bambino. L'aria che il bambino potrebbe aver inghiottito mentre si alimenta trova uno sfogo attraverso l'eruttazione. Di conseguenza, il bambino sperimenta meno disagio, malessere e meno problemi di gas. Questo crea anche più spazio nello stomaco del bambino affinché possa nutrirsi più efficacemente e al suo pieno potenziale.

Anche se il fabbisogno e il modello variano da bambino a bambino, come regola generale, i bambini allattati al seno richiedono meno eruttazione rispetto ai bambini allattati artificialmente. Questo perché i bambini allattati artificialmente finiscono per inghiottire più aria in confronto. Anche tra i bambini allattati artificialmente, il tipo di bottiglia utilizzata per l'alimentazione è molto importante per determinare quale bambino ha bisogno di ruttare di più e con quale frequenza.

Quando scoppiare il tuo bambino:

Di solito, i bambini devono essere ruttati durante i primi mesi di alimentazione perché stanno ancora imparando come nutrirsi in modo efficace. Oltre questo punto, la maggior parte dei bambini impara a inghiottire aria minore e minore. Inoltre si impegnano in più attività fisica come stare seduti e quindi, spesso ruttano da soli.

Generalmente, le madri che allattano si prendono una pausa per ruttare il bambino quando si scambiano il seno. I genitori che allattano al biberon spesso si prendono una pausa per ruttare il bambino a seconda della quantità che i bambini sono stati nutriti. Burping ogni 60-90 millilitri di latte alimentato è la pratica abituale. Tuttavia, per i bambini affetti da malattia da reflusso gastroesofageo (GERD), è consigliabile rutta ogni 20-30 millilitri.

Se il bambino avverte disagio mentre si nutre, tende ad essere irritabile, si allontana o si muove in modo scomodo, potrebbe essere un segnale per far ruttare il bambino in quel momento. Tuttavia, se il bambino sembra contento e dorme serenamente durante o dopo la poppata, va bene lasciare che siano. In tal caso, non si dovrebbe forzare il bambino a ruttare. Se un bambino soffre di sintomi di coliche o altri periodi di pianto prolungato, è naturale che lui / lei inghiotti più aria mentre piange. Le corrette tecniche di eruttazione fanno molto per superarle.

Come rompere un bambino?

I genitori sono spesso di fronte al dilemma di come ruttare un neonato. Esperti medici e pediatri suggeriscono che ci sono tre modi diversi per ruttare un bambino. Madri o tutori possono scegliere quello che si adatta a loro e il loro bambino a decidere quale sia il modo migliore per ruttare un bambino.

1. Metodo torace o spalla:

1

How-To-Burp-un-bambino-Chest-o-spalla-Metodo

In questo metodo, si può tenere il bambino in un braccio in modo tale che il mento del bambino poggi sulla spalla. Con l'altro, braccio libero, si dovrebbe picchiettare o strofinare delicatamente la schiena del bambino e attendere che il bambino rutti. Questa posizione è molto comoda per il bambino e, quindi, non sarà di nessun disturbo per lui / lei.

Puoi anche tenere il bambino più in alto in modo che il suo ventre poggi delicatamente sulla spalla. In una situazione del genere, è necessario assicurarsi che il bambino respiri normalmente. Bisogna occuparsi delle posizioni della testa e del collo del bambino per evitare danni al bambino.

Il genitore può posizionare un panno sopra la spalla / schiena per evitare che i vestiti vengano sporcati dal bambino in subbuglio.

Vedi altro: Tecniche di massaggio del bambino

2. Baby Sitting on Lap Metodo:

Come To Burp a Baby-Baby Sitting on Lap Method

Il bambino deve essere posizionato sul grembo del genitore, rivolto nella stessa direzione del genitore. Una mano deve sostenere il petto, il mento e la mascella del bambino (delicatamente). Lentamente e delicatamente, fai in modo che il bambino si pieghi in avanti e strofina la sua schiena con l'altra mano. In questo caso, una pettorina sul petto del bambino eviterà la contaminazione da spit-up.

3. Bambino che pone sul metodo Lap:

Come To Burp a Baby-Baby Laying on Lap Method

Il bambino deve essere deposto sulle ginocchia del genitore, attraverso le ginocchia, rivolto verso il basso. Usa una mano per sostenere il mento e la mascella del bambino, assicurandoti che la testa sia allineata con il resto del corpo per timore che il sangue vi si affretti. Usa l'altra mano per tamponare / strofinare la schiena del bambino. In questo metodo, un panno / bavaglino può essere usato sulle ginocchia dei genitori per evitare che gli abiti vengano rovinati dal vomito. Questo metodo funziona anche se il bambino è fatto per sdraiarsi sul letto sullo stomaco, assicurandosi ancora che la testa non sia più bassa del resto del corpo.

Vedi altro: Come bagnare il bambino

Punti da notare:

Come To Burp a Baby-Points to Note

In ogni caso, la parte posteriore del bambino deve essere leggermente accarezzata invece di battere forte.

L'utilizzo di un panno / pettorale è facoltativo, ma consigliabile in quanto impedisce un pasticcio nel caso in cui il bambino sputa.
Scuotere violentemente un bambino mentre si fa il ruttino invece di farlo con delicatezza può causare danni neurologici e quindi, occorre prestare attenzione.

Quando smettere di Burping Baby?

Un'altra domanda importante da tenere in considerazione è quella di smettere di ruttare il bambino. Dopo circa 4-6 mesi, il bambino diventa capace di nutrirsi meglio. Man mano che l'aria minore e minore viene inghiottita, l'eruttazione diventa un rituale non necessario. Questo è anche perché i bambini diventano più capaci di eruttarsi come conseguenza di più attività. Iniziano a muoversi un po 'e si siedono dritti. Inoltre, una volta che i bambini iniziano a consumare solidi e semi solidi, la necessità di eruttazione di solito scompare. Tuttavia, per i bambini con problemi ricorrenti di gas e di riflusso, l'eruttazione dei genitori può protrarsi per un periodo più lungo.

Vedi altro: Lavare i capelli del bambino

In definitiva, non si tratta di come ruttare un bambino o il modo migliore per ruttare un bambino perché i metodi e la loro applicabilità variano da genitore a genitore e da neonato a bambino. Quindi è saggio attenersi a quel metodo che funziona meglio per il bambino e il genitore.

1

Leave a Reply

− 8 = 1