Come usare l’olio d’oliva per la psoriasi? | Styles At Life

4 0

La psoriasi può essere un vero dilemma da affrontare e richiede un consenso professionale prima di ricorrere a qualsiasi tipo di rimedio a casa per trattare questo problema. Con l'esplosione di ustioni e lesioni cutanee la psoriasi può essere molto difficile da eliminare, per non parlare del fatto che brucia e prude sulla pelle. Il fattore peggiore è che la psoriasi può accadere quasi ovunque sul tuo corpo e ha effetti duraturi come croste e cicatrici da ferita che possono rimanere per molti anni prima di svanire. Anche se un professionista suggerirebbe rimedi medici estesi che coinvolgono una vasta gamma di farmaci, la psoriasi può essere trattata con rimedi casalinghi, in particolare con l'olio d'oliva. È importante però che tu esegua qualsiasi rimedio casalingo dal tuo medico prima di provare qualsiasi cosa a casa.

oliva oil for psoriasis

Come usare l'olio d'oliva per la psoriasi?

Qui di seguito sono alcuni modi con cui la psoriasi può essere trattata con olio d'oliva-

Bagno all'olio d'oliva:

Fare il bagno con un olio d'oliva è molto benefico per la tua pelle, soprattutto quando puoi psoriasi. A causa dell'alto contenuto di acidi grassi e vitamina E nell'olio d'oliva, aiuta a trattare le ustioni e le lesioni cutanee causate dalla psoriasi in modo efficace. Svuota almeno due cucchiaini di olio d'oliva in un secchio d'acqua tiepido e lava il tuo corpo efficacemente almeno tre o quattro volte la settimana per ottenere il miglior risultato. Cerca di evitare l'uso del sapone durante queste sessioni poiché il sapone non farà altro che istigare alla crescita della psoriasi.

Anti infiammatorio:

Se si soffre molto con una brutta sensazione di bruciore su varie zone della pelle causata dalla psoriasi, allora è meglio applicare olio d'oliva caldo in queste zone. L'olio d'oliva agisce come un agente antinfiammatorio che aiuta a lenire la sensazione di bruciore sulla pelle in modo da poter affrontare efficacemente questa malattia. Puoi usare le mani o un panno pulito per eseguire questo processo.

Vedi altro:  Olio d'oliva per le unghie

Olio extravergine d'oliva:

L'olio extra vergine di oliva è un ottimo idratante per la pelle secca che sono i sintomi della psoriasi. La pelle molto secca può causare lo sfaldamento, che è molto irritante. L'olio extra vergine di oliva aiuta a tenere a bada queste aree asciutte fungendo da idratante molto efficace. Alcuni piccoli tocchi di questo meraviglioso olio sono tutto ciò che serve per ottenere i risultati desiderati. I risultati sono immediati e durano a lungo.

1

Vedi altro:  Olio di oliva contro olio di cocco per capelli

Brucia le ferite:

L'olio d'oliva è stato anche trovato per guarire le ferite da ustioni nel tempo che è molto simile alla psoriasi, quindi ora sappiamo che può essere usato anche in questo campo. La psoriasi è un problema molto persistente che, se non controllato, può essere molto drastico sulla pelle. Si è diffuso nel tempo causando un alto livello di dolore e irritazione. Usa piccole tisane di olio d'oliva per lenire le zone della pelle colpite da bruciature causate dalla psoriasi per ottenere i migliori risultati nel tempo. Prova a usare olio extravergine di oliva che è una forma molto potente di olio.

Vedi altro:  Come usare olio di ricino per costipazione

Applicazione efficace:

Tutto dipende da quanto efficacemente si applica l'olio d'oliva alle zone colpite dalla psoriasi. Se si applica l'olio e si asciuga immediatamente, non si ottengono risultati dall'applicazione dell'olio d'oliva, ma se si lascia riposare l'olio per un lungo periodo di tempo la pelle assorbe la vitamina E e gli acidi grassi per aiutare a pulire le placche formato dalla psoriasi in modo efficace. Prova ad applicare l'olio durante la notte e lasciarlo fino al mattino dopo, dopodiché usa un panno pulito per asciugarti o fare un bagno con acqua calda pulita con due cucchiaini di olio d'oliva.

1

Leave a Reply

92 − 88 =