Il cantalupo è sicuro durante la gravidanza? | Styles At Life

3 0

La gravidanza è un periodo in cui devi essere estremamente cauto su ciò che mangi e ciò che eviti. Non riguarda solo te; riguarda anche il bambino, e qualsiasi cosa tu mangi influisce direttamente anche sul tuo bambino.

Cantalupo during Pregnancy

Se ti piace mangiare il melone e lo assapori prima della gravidanza, dai un pensiero se è ancora sicuro durante la gravidanza. Ti aiutiamo! Per sapere se il melone durante la gravidanza è consigliabile, leggere il post qui sotto.

Che cosa è un cantalupo?

Un melone è un frutto simile al melone, che ha un sapore dolce. Va bene con altri nomi come, melone persiano, melone di melone, melone rock e melone.

Il consumo di melone durante la gravidanza è sicuro?

  •  La gravidanza richiede di mangiare molta frutta e verdura nella dieta, di fornire tutti i nutrienti necessari. Questi nutrienti sono obbligatori per il corretto sviluppo del bambino.
  •  Il cantalupo è noto per i suoi ricchi valori nutrizionali. Mentre la maggior parte dei medici darà un segnale verde al suo consumo, bisogna stare attenti prima di mangiare il melone. Il melone come frutto non danneggerà te o il tuo bambino non ancora nato, ma alcuni batteri che crescono all'esterno possono essere motivo di preoccupazione sia per la madre che per il bambino.
  •  I batteri all'esterno possono entrare nel frutto e causare gravi disturbi. Pertanto, dovresti consultare attentamente il tuo medico e chiedere se è sicuro consumare melone durante la gravidanza o è consigliabile rinunciare per qualche mese.

Benefici per la salute del cantalupo durante la gravidanza:

Il melone è un frutto naturalmente sano e ci sono numerosi benefici di mangiare melone durante la gravidanza.

1. Controlla l'aumento di peso durante la gravidanza:

I meloni non aumentano il peso durante la gravidanza, mantenendoti in forma e in salute. I cantalupi hanno meno calorie, che ti faranno sentire pieno senza aumentare il tuo peso più di quello che è necessario e desiderabile da te. Puoi goderti questo delizioso frutto senza preoccuparti dell'obesità e della tua forma!

Vedi altro: è un asparago buono per la gravidanza

1

2. Ricco di vitamina A:

Il cantalupo contiene vitamina A in abbondanza. La vitamina A converte il cibo in beta-carotene, che è estremamente cruciale per lo sviluppo della visione del bambino.

3. Ricco di potassio:

Il potassio nutriente è un ottimo correttore della pressione sanguigna e il melone è ricco di potassio. Questo lo rende un regolatore di pressione sanguigna, che è necessario durante i mesi di gravidanza.

4. Ricco di nutrienti:

Oltre ai nutrienti citati sopra, il melone è caricato con altri nutrienti come l'acido folico, le vitamine del complesso B come B1, B3, B5 e B6.

Cantalupo durante gli effetti collaterali della gravidanza:

Ecco alcuni degli effetti collaterali mangiando meloni mentre sei incinta:

Vedi altro: frutta stella in gravidanza

1. Il rischio di listeriosi:

La listeriosi è un tipo di intossicazione alimentare che si verifica quando il batterio è stato contaminato dai batteri Listeria monocytogenes (L. monocytogenes). Durante la gravidanza, la listeriosi può portare a parto prematuro, aborto spontaneo e parto prematuro. Può anche causare infezioni e numerosi difetti alla nascita nel neonato.

La buccia dei meloni è piena di batteri che potrebbero causare la listeriosi. Poiché è una malattia molto fatale, specialmente quando sei incinta, è meglio evitare il melone durante la gravidanza.

2. Residui di antiparassitari:

I cantalupi conservano la maggior parte dei pesticidi che vengono utilizzati su di loro nelle fattorie. Ciò può causare allergie dovute alla sensibilità del corpo durante la gravidanza.

Vedi altro: fragole durante la gravidanza

Mangiare melone ha i suoi pro e contro. È meglio consultare prima il medico o il medico e poi decidere di conseguenza. Dopotutto, non si tratta solo di te; riguarda anche il tuo bambino!

1

Leave a Reply

− 2 = 5