Le migliori 9 Benefici per la salute e la bellezza delle cime di rapa | Styles At Life

2 0

Tra gli ortaggi amidacei che crescono sotto terra, le cime di rapa sono una cosa sola. Infatti, le rape, conosciute scientificamente come Brassica Rapa o Rape bianche, appartengono alla stessa famiglia di cavoli, cavoletti di Bruxelles e cavoli.

Insieme alle rape, anche le verdure del vegetale sono altamente nutritive e benefiche. Si deve effettivamente capire cosa c'è in serbo per la loro salute in questo ortaggio per includerlo effettivamente nella dieta quotidiana. I verdi vengono solitamente utilizzati nelle zuppe e stufati, mentre le radici e il principale vegetale viene utilizzato per insalate e curry e sottaceti. Oltre ad essere molto delizioso, il dolce sapore delle rape aggiunge solo i motivi per cui dovresti mangiarlo.

Le migliori 9 Benefici per la salute e la bellezza delle cime di rapa | Styles At Life

Valore nutrizionale:

La radice della rapa è ricca di minerali, fibre alimentari e antiossidanti. Una porzione di 100 grammi di rape non ha più di 28 calorie e quindi è una delle verdure a basso contenuto calorico. I green sono estremamente efficaci nell'incentivare l'immunità e sono ricchi di vitamina C.

Ora, diamo un'occhiata ai vari benefici per la salute di Rapa.

L'elenco che segue ha alcuni dei benefici per la salute della rapa che sono direttamente associati al consumo di loro e dei loro verdi. Tutto quello che devi fare è controllarli prima di investire effettivamente in questo ortaggio. Non rimpiangerete mai la vostra decisione di acquistarli.

1. Prevenzione del cancro:

Mangiare le rape aiuta a prevenire qualcosa di mortale come il cancro. Ha sostanze fitochimiche e antiossidanti che aiutano a raggiungere questo obiettivo. Glucosinolati nel vegetale aiuta anche nella prevenzione del cancro. Aiutano a combattere gli agenti cancerogeni e anche a sbarazzarsi delle tossine nel corpo, in particolare il fegato. Inibisce anche la crescita delle cellule tumorali. Questo tiene lontano il cancro tra tumore del colon e del seno e tumore del retto.

Vedi altro: Vantaggi di caprifoglio

1

2. Benefici della rapa nel diabete:

Gli studi hanno dimostrato che la fibra alimentare aiuta a migliorare il sistema immunitario ea regolare l'infiammazione. Contribuisce così a ridurre il rischio di patologie infiammatorie, come malattie cardiovascolari, diabete, cancro e obesità.

3. Aiuta nella digestione:

La fibra delle rape è un modo perfetto per regolare il sistema digestivo e i movimenti intestinali. I glucosinolati aiutano anche lo stomaco a trattare i batteri e a tenere a bada i problemi digestivi.

4. Perdita di peso:

Le calorie basse e l'alta fibra nelle rape aiutano a favorire la perdita di peso. Le rape aiutano anche a migliorare il metabolismo e quindi a tenere sotto controllo il peso ea perdere il grasso e le calorie accumulati.

Vedi altro: Usi di frutta Blackberry

5. Trattamento per l'asma

Ci sono alcune proprietà anti-infiammatorie nelle rape che possono aiutare a curare l'asma. Gli alti livelli di antiossidanti aiutano anche nel trattamento dell'asma. Aiuta anche a lavorare con buoni risultati sui sintomi dell'asma.

6. Tiene lontano l'odore del corpo:

Le rape sono uno dei modi naturali per tenere lontani i problemi imbarazzanti dell'odore corporeo. Per lo stesso scopo, si può bere un bicchiere di succo di rapa fresco.

7. Tratta l'anemia:

Il verde delle rape è molto ricco di ferro e quindi aiuta a migliorare i livelli dei globuli rossi e dell'emoglobina che porta ad un trattamento efficace dei problemi come l'anemia.

8. Salute degli occhi:

Le cime di rapa sono molto ricche di vitamina A. Ciò aiuta a migliorare la visione ea mantenerla su un buon livello, nonché a prevenire problemi di degenerazione maculare e cataratta. Questo ortaggio è perfetto per coloro che vogliono tenersi lontano dai problemi degli occhi legati all'età.

Vedi altro: Benefici del consumo di peperoni rossi

9. Nutrizione equilibrata:

Proteine, magnesio, calcio, ferro e molti di questi nutrienti sono presenti nelle cime di rapa che lo rendono un alimento perfetto per un'alimentazione equilibrata che è richiesta dal corpo ogni giorno. Ciò garantisce una buona salute generale e il benessere del corpo.

Possibili effetti collaterali:

Le rape sono ricche di nitrati e quando si consuma cibo con una grande quantità di nitrato, ci sono possibilità che interferisca con alcuni farmaci. Le rape sono conosciute per ridurre la pressione sanguigna. Le rape interferiscono anche con gli ormoni tiroidei se ne soffri già perché i composti vegetali reagiscono con i farmaci della tiroide e interferiscono con il lavoro della ghiandola.

Ora conosci i benefici e i rischi per la salute della rapa. Se stai assumendo farmaci per la pressione sanguigna, la tiroide o qualsiasi altro squilibrio ormonale, riconsideralo prima di acquistare questo ortaggio. Le rape sono verdi che fanno bene se consumate in quantità minori e proprio come qualsiasi altra cosa, anche queste innescano determinati problemi di salute se assunte in quantità maggiori. Oltre a questo, sono estremamente benefici per la salute e un buon sapore! Quindi, la prossima volta che vedi Rape, prendili consapevolmente e goditi il ​​loro ottimo gusto!

Fonte immagine: Shutterstock

1

Leave a Reply

4 + 4 =