Navasana (Boat Pose) – Come fare e vantaggi

3 0

Nel mondo di oggi lo stress è un fattore comune, anche tra i bambini. Questa crescita crescente dello stress è la causa di molti problemi mentali e fisici che non possono essere facilmente guariti. Lo yoga è un modo in cui una persona può imparare a gestire lo stress in modo più efficace. Lo yoga è pensato per tutti e non ha fattori di età che lo limitino. La parte migliore dello yoga è che può essere praticata nei confini della tua casa rendendola un processo molto personale.

Navasana

È noto per aiutare nell'obesità, il diabete, l'ipertensione e molti altri problemi che una persona affronta oggi. Lo yoga consiste principalmente in un processo di posture semi-intricate seguito da una respirazione profonda graduale e continua per la perfetta esecuzione di qualsiasi posizione.

Benefici e usi di Navasana (Boat Pose):

Nell'articolo di oggi parleremo della postura di Navasana insieme ai passaggi e ai benefici.

Come farlo?

La Navasana è anche conosciuta come la posa della barca, derivata dalla posizione finale della postura yoga in cui assomigli a una piccola barca di legno che galleggia ai bordi del fiume. Anche se una piccola barca su un cielo al tramonto ti ricorda pace e tranquillità, anche questo yoga scelto funziona per dare alla tua mente quella pausa tanto necessaria, specialmente dopo quel faticoso viaggio da casa all'ufficio e ritorno.

Ancora una volta, in questo yoga, il tuo potere muscolare verrebbe messo alla prova attraverso il quale cerchiamo di rafforzare le parti scheletriche del tuo corpo. Per iniziare l'allenamento, appoggia prima il tappetino yoga. Si può anche optare per piccoli cuscini pratici se si è un primo timer per il mondo dello yoga. Sedendosi sul tappeto, le gambe dovrebbero essere distese davanti a te e le mani al tuo fianco, i palmi rivolti verso la direzione della gamba.

Vedi altro: Nataraja Pose

Mantenendo la colonna vertebrale rigida e dritta allinei il collo con esso. Ora fai un respiro profondo e mentre lo lasci piegare le tue membra in modo che le tue ginocchia formino ora una V rovesciata. Abbassa la schiena al minimo e inizia a sollevare i piedi del terreno finché non formerai una forma a V da solo. Puoi usare le mani come supporto per la schiena mentre ora raddrizzi i tuoi arti, inclinandoli verso l'alto in modo che le dita dei piedi siano leggermente sopra lo sguardo.

Ora rimuovi il supporto per le mani e porta le mani fino alle ginocchia. Per i principianti, un cuscino dietro o proprio sotto i fianchi sarebbe una buona idea. Potresti anche optare per un paio di mani separate per il tuo aiuto. Mentre formi la forma a V, assicurati che il collo e il midollo siano allineati ma non stressati, poiché lo stress può trasformarsi in dolore, più tardi nel corso della giornata.

1

Vedi altro: Benefici di Kurmasana

Come ci aiuta??

  • Qualsiasi tipo di brutto dolore muscolare può essere un dolore nel tuo programma quotidiano e per eliminarlo al più presto, è meglio che tu opti per questo yoga che mette una situazione di pressione nella colonna vertebrale e nella zona lombare, aprendo così i nodi della tensione in il tuo muscolo, alleviandoti dal dolore.
  • Questo è anche un buon modo per acquisire flessibilità nel tuo corpo, specialmente le articolazioni e le cinghie rigide.
  • La stampa e il risveglio durante l'esercizio ti aiuteranno sicuramente a superare quei giorni di cattiva digestione.
  • Questa posizione yoga è nota per stimolare la ghiandola tiroidea, quindi se hai un problema con la produzione eccessiva o sotto la secrezione di ormone tiroideo, ora puoi regolarlo con questo yoga.
  • Questo è anche un solido stress buster. Ogni volta che ricevi le prime avvisaglie di una giornata stressante, usa questo yoga come ciliegina sulla torta.

Vedi altro: Garbhasana

Fonte immagini: 1.

1

Leave a Reply

9 + 1 =