Nuotare per dimagrire | Styles At Life

2 0

La perdita di peso è il bisogno dell'ora in quanto l'obesità si sta diffondendo in tutto il mondo come un'epidemia. Tra esercizi rigorosi, piani dietetici, integratori, esercizi aerobici, il nuoto emerge come uno dei modi migliori per perdere peso. Aiuta a tonificare il corpo e guadagnare massa muscolare in luoghi appropriati. Sia gli uomini che le donne che desiderano liberarsi del bagaglio in eccesso senza sforzo possono optare per questo esercizio cardiovascolare. Le persone con limitazioni fisiche possono anche scegliere di nuotare per perdere i chili in quanto è altamente efficace.

Ruolo del nuoto nella perdita di peso:

Nuotare per dimagrire | Styles At Life

Il nuoto è una forma ideale di esercizio per coloro che desiderano perdere peso senza causare sforzi fisici. È anche utile trovare altre forme di esercizio doloroso e faticoso. Questo esercizio richiede essenzialmente l'acqua come mezzo. L'acqua è il mezzo e funge da cuscino per le ossa e i muscoli che possono essere feriti durante altre forme di esercizi. La galleggiabilità dell'acqua aiuta a far sentire un corpo obeso molto leggero. Questo ha un basso impatto sul corpo e dà risultati ottimali. Il nuoto è la migliore forma di esercizio cardiovascolare per bruciare le calorie in eccesso che è il principale colpevole di aumento di peso. Si sviluppa anche massa muscolare magra che è noto per sbarazzarsi di calorie in eccesso anche quando è a riposo.

Vedi altro: Camminando per la perdita di peso

Colpi di nuoto che sono efficaci per la perdita di peso:

Il nuoto coinvolge diversi movimenti del corpo che possono essere definiti come ictus. Tratti diversi hanno uno scopo diverso. Idealmente, il miglior tratto per la perdita di peso è quello che viene eseguito in modo efficiente, tuttavia alcuni di essi sono a rana, stile libero, farfalla e tratto posteriore.

rana:

Nuotare per dimagrire | Styles At Life

Questa tecnica è un bruciatore di calorie perfetto, tuttavia è il colpo più lento rispetto agli altri colpi. Richiede al corpo di spingere in avanti con energia invece di tagliare l'acqua.

1

Vedi altro: Massaggio dello stomaco per la perdita di peso

Freestyle:

nuoto for weight loss

È il tratto più veloce tra tutti i tratti e orientato al risultato. Coinvolge il movimento della parte superiore del corpo, dove in uno taglia l'acqua invece di spingere contro di essa.

Colpo di farfalla:

Nuotare per dimagrire | Styles At Life

Questo tratto è relativamente difficile da eseguire e richiede molta flessibilità. Tuttavia è efficace quanto gli altri colpi per bruciare calorie.

Vedi altro: Suggerimenti per jogging per la perdita di peso

Colpo posteriore:

Nuotare per dimagrire | Styles At Life

Un altro colpo per la perdita di peso è il colpo posteriore. Aiuta a rimuovere il grasso in eccesso dall'addome e dalla regione delle spalle. Questo colpo può essere eseguito per un periodo più lungo e quindi aiuta a sbarazzarsi delle calorie.

La tecnica corretta per il nuoto e il suo effetto sulle calorie:

Come novizio si dovrebbe iniziare lentamente per circa 20 minuti di sessione per tre giorni. La durata dovrebbe essere aumentata gradualmente in modo da ottenere la regolazione del corpo senza eccessivi sforzi. Bisogna fare attenzione a non lasciarsi trasportare e sprecare il tempo giocando nell'acqua invece di nuotare diligentemente. Una combinazione dei tratti dovrebbe essere preimpostata e eseguita di conseguenza in modo da perdere le calorie massime. Si dovrebbe anche garantire un'ora di nuoto rigoroso regolarmente per perdere peso, in quanto alcuni giorni di allenamento in piscina non daranno i risultati desiderati. Una sessione genuina di un'ora di nuoto in generale può far perdere a una persona media costruita fino a 445 calorie al giorno. Si dovrebbe anche dare molta importanza alla postura corretta mentre si eseguono i colpi poiché una postura errata può provocare lesioni e non sarà altrettanto efficace nella perdita di peso.

Oltre a perdere peso, il nuoto è anche una fonte di svago. È anche utile per mantenere il corpo ben tonico e in forma. Quando questo esercizio è incorporato con una dieta sana in un regime di perdita di peso dà risultati sorprendenti. Tuttavia si dovrebbe garantire una nuotata vigorosa anche per un periodo prolungato su base giornaliera.

1

Leave a Reply

13 − 9 =