Quali sono le ragioni per la caduta dei capelli | Styles At Life

2 0

Ti svegli una mattina e ti accorgi che ci sono capelli sparsi sul cuscino. Quando pettini ti accorgi che anche il numero di capelli che stai perdendo non è da meno. Ti asciughi i capelli con un asciugamano dopo il bagno e sul tuo asciugamano trovi anche i capelli. Continua a leggere per saperne di più sul motivo per cui potresti incontrare questo problema e come puoi superarli.

Motivi For Hair Fall

Vedi altro: Rimedi naturali per la perdita dei capelli

Motivo per la caduta dei capelli:

Qui sono elencati di seguito 15 motivi principali per la perdita di capelli regolarmente in uomini e donne insieme con le immagini.

1. Hair Styling:

stile di capelli

Oggi ci sono così tanti prodotti disponibili sul mercato indiano per modellare i capelli. Shampoo, balsami, mousse, gel, sieri, la lista è infinita. Anche lo styling come raddrizzatura e arricciatura dei ferri sono comunemente usati per rendere i capelli belli. Ma ciò che molti di noi tendono a dimenticare è che questi prodotti tendono a danneggiare i capelli.

Calore e prodotti chimici se usati eccessivamente possono danneggiare i capelli in larga misura. In tal caso, la soluzione ideale verrebbe ridotta sui prodotti per capelli utilizzati. Usando piccole quantità amabili di prodotti può controllare la caduta dei capelli. Nel caso in cui non cessi, consultare un dermatologo.

2. Problemi del cuoio capelluto:

forfora sclap problem

1

Un cuoio capelluto insalubre può anche causare la caduta dei capelli. Porta a un'infiammazione della pelle, che impedisce ulteriormente la ricrescita dei capelli. Questo porta a condizioni come la forfora, la psoriasi e le infezioni fungine. È possibile identificare e il cuoio capelluto insalubre se si notano fiocchi bianchi polverosi (forfora) che cadono dai capelli, quando si strofina delicatamente la testa.

Se il cuoio capelluto è molto pruriginoso e si notano scaglie bianche e macchie rosse, è un'indicazione che il cuoio capelluto non è sano. In questi casi, la cosa migliore da fare è consultare un dermatologo. Sarebbe necessario un esame fisico per identificare il problema e i farmaci sarebbero prescritti di conseguenza per il problema.

Vedi altro: Trattamento naturale per caduta dei capelli

3. La carenza di ferro è una causa per la perdita dei capelli:

Ferro Deficiency

Se non hai abbastanza ferro nel tuo corpo, i globuli rossi non sarebbero in grado di trasportare l'ossigeno a tutte le parti del corpo. La carenza di ferro provoca anemia, il che rende il corpo pallido e affaticato. Oltre a questo, ci potrebbero essere molti altri problemi come mal di testa, mani e piedi freddi, difficoltà di concentrazione, ecc. E, soprattutto, perdita di capelli.

Per diagnosticare questo problema, è necessario ottenere un esame fisico per identificare il problema. Il medico potrebbe essere in grado di prescrivere farmaci per aumentare il contenuto di ferro e anche prescrivere farmaci che mirano specificamente al problema della caduta dei capelli. Anche il consumo di prodotti ricchi di ferro come verdure a foglia, carne, fagioli ecc. Aumenterebbe il contenuto di ferro nel corpo.

4. Alopecia Areata:

Alopecia Areata

Questa è una malattia autoimmune che colpisce uomini e donne allo stesso modo. Il sistema immunitario inizia ad attaccare i follicoli piliferi a causa di questo disturbo. Anche se la ragione di questo disturbo è sconosciuta, potrebbe essere scatenata a causa di stress o malattia. Ci sono tre forme per questa condizione -

  • Alopecia areata, che causa chiazze lisce di calvizie su cuoio capelluto, gambe, sopracciglia, ecc.
  • L'alopecia totale, dove c'è una perdita totale di capelli in testa.
  • Alopecia universalis, dove la caduta dei capelli avviene in tutte le parti del corpo.

Consultare un dermatologo sarebbe la soluzione migliore a questo problema. La caduta dei capelli può essere causata da squilibri ormonali. Il dermatologo può osservare la condizione e anche eseguire alcuni test per diagnosticare questo problema.

5. Lupus:

Lupus

Simile all'alopecia, il lupus fa sì che il sistema immunitario attacchi i tessuti sani del corpo. Ma a differenza dell'alopecia, il lupus è considerato una malattia. Questo è risultato essere comune tra le donne durante la gravidanza. Il lupus si traduce in estrema stanchezza, ulcere orali, dolori articolari, mal di testa, ecc. Il sintomo principale è che la persona che soffre di questa malattia diventa altamente sensibile al sole.

Molte persone con questa malattia sperimentano la caduta dei capelli mentre si lavano i capelli o si lavano i capelli. La soluzione a questo problema è consultare il reumatologo, che esaminerebbe le articolazioni e i tessuti per l'infiammazione. Se la caduta dei capelli è accompagnata da altri sintomi sopra, il reumatologo sarebbe in grado di diagnosticare la causa e prescrivere farmaci.

6. Perdita di capelli ereditaria:

ereditario Hair Loss

L'alopecia androgenetica, comunemente nota come perdita di capelli ereditaria, è una causa comune di perdita di capelli. È una causa genetica ed è ereditata dall'una o dall'altra famiglia dei genitori. La condizione di solito inizia in età molto giovane, per lo più negli anni '20. La perdita di capelli potrebbe essere diffusa principalmente sul cuoio capelluto, rendendo difficile l'identificazione. I test fisici vengono solitamente eseguiti per vedere se i follicoli piliferi vengono sostituiti da follicoli di dimensioni più piccole. Ciò conferma la perdita di capelli ereditaria. Non esiste una soluzione definitiva a questa causa, ma tuttavia il processo di caduta dei capelli può essere rallentato e ridotto, con alcuni farmaci prescritti dal dermatologo.

7. Sindrome dell'ovaio cistica polistica:

policistico Ovarian Syndrome

Questa condizione è comune solo tra le donne. La condizione è causata da uno squilibrio ormonale, cioè le ovaie iniziano a produrre più ormoni maschili. La condizione inizia in età molto giovane, a partire da 11 anni. Ciò provoca la crescita dei capelli in varie parti del corpo, ma può aumentare la perdita di capelli sul cuoio capelluto. Anche questo è accompagnato da problemi come periodi irregolari, acne, cisti su ovaie, ecc. Essere una condizione medica, consultare un medico sarebbe l'idea. Dopo alcuni test può essere in grado di prescrivere farmaci adatti alle sue condizioni.

Vedi altro: Suggerimenti per ridurre la caduta dei capelli

8. Effluvio di Telogen:

telogen Effluvium

L'effluvio telogen è la causa più comune di molti problemi di caduta dei capelli. Lo stress fisico estremo come la chirurgia, la perdita di peso, la gravidanza, per lo più si traduce in questa condizione. Potresti notare una grande quantità di caduta dei capelli dopo la spazzolatura o lo styling. Potrebbe anche essere causato da effetti di pochi farmaci. Questo problema può essere trattato facilmente controllando lo stress. Nella maggior parte dei casi, è probabile che i capelli ricrescano, poiché durante questo fenomeno, i capelli passano alla fase di riposo dalla fase di crescita. Chiedere al dottore un cambio di farmaco avrebbe funzionato meglio per controllare la caduta dei capelli a causa degli effetti della droga.

9. Squilibrio causato dall'ormone tiroideo:

Tiroide hair problem

La tiroide è una malattia comune tra le donne. L'ormone tiroideo è responsabile del controllo del metabolismo, della frequenza cardiaca e dell'umore di una persona. Ci sono due casi di ipotiroidismo causati da tiroide attiva e ipertiroidismo, causati da una tiroide iperattiva. Gli squilibri ormonali di solito portano alla caduta dei capelli. I test fisici aiuterebbero a diagnosticare il problema. In entrambi i casi, i medici prescrivono farmaci che aiuterebbero a riportare il livello dell'ormone tiroideo alla normalità. I capelli di solito ricrescono quando la tiroide è normale.

10. Gravidanza - Motivo per la caduta dei capelli:

Capelli Changes during Pregnancy

Questo è uno dei motivi fondamentali per la caduta dei capelli tra le donne. Si dice che l'intervallo di tempo durante il quale una donna trasporta il suo bambino sia piuttosto stancante per lei. Inoltre nella fase finale della gravidanza quando il suo peso aumenta di giorno in giorno, è molto stressante per lei, che è direttamente proporzionale alla quantità di capelli che perde durante questo periodo.

11. Carenza di proteine:

Motivi for Hair Fall in Men and Women - Protein Deficiency

Ci sono una serie di motivi di caduta dei capelli e questo è anche uno dei più importanti. Abbiamo sempre sentito le nostre madri che ci dicono che bere latte ogni giorno rende una persona più forte. Il motivo è la quantità di proteine ​​in esso contenute. Le proteine ​​sono nutrienti per la costruzione del corpo e dei muscoli e la giusta quantità può anche aiutare nella corretta crescita dei capelli e prevenire la caduta dei capelli. Puoi anche fornire proteine ​​ai tuoi capelli applicando su di loro uova e yogurt tra molti altri.

12. Drastica perdita di peso può causare la caduta dei capelli:

Peso loss stress

È molto sorprendente sapere che anche la perdita di peso può essere considerata una delle cause della caduta dei capelli. Come tutti sappiamo che il grasso non è molto buono per il corpo, ma d'altra parte c'è sempre un modo e un tempo che il corpo impiega a perdere grasso in generale. Se vedi che stai perdendo peso tutto ad un tratto è dovuto a qualche tipo di malattia come glicemia o forse troppo stress o stile di vita improprio. Ciò naturalmente provoca la perdita dei capelli.

13. Vitamina A a consumo:

Motivi for Hair Fall in Men and Women - vitamin A over consumption

Le cause della caduta dei capelli sono a volte così confuse. Se da un lato si dice che la mancanza di sostanze nutritive provoca la caduta dei capelli qui, sappiamo che a volte il consumo inconscio di una eccessiva vitamina A può anche causare la caduta dei capelli. Devi assumere i nutrienti solo nelle quantità corrette e non sopra o sotto consumarlo. Ora è possibile che si verifichino degli errori e in tal caso dovresti consultare un dermatologo.

14. Chemioterapia

Chemioterapia

Il cancro è fino ad oggi una malattia mortale e non esistono ancora rimedi sicuri per curare il cancro, specialmente nelle fasi avanzate. Il raggio noto come chemio somministrato a un malato di cancro durante il periodo di trattamento è uno dei motivi principali per la caduta totale dei capelli. La forza di questo raggio colpisce direttamente i capelli e inizia a diradarsi in modo allarmante per ottenere una completa calvizie.

15. Steroidi:

Motivi for Hair Fall in Men and Women - steroids

Gli steroidi sono come la felicità di un giorno e una vita di tristezza. Sì, il consumo e l'assunzione di steroidi è uno dei motivi di caduta dei capelli che sono più comuni negli uomini. Giovani uomini e ragazzi sentono il bisogno di avere un bell'aspetto e distinguersi tra gli altri in meno tempo e anche aumentare i muscoli e la forza per i quali trovano gli steroidi l'opzione migliore, ma la perdita di capelli è solo uno dei molti effetti collaterali affrontati da loro a causa di assunzione di steroidi.

La perdita dei capelli è un problema allarmante tra uomini e donne in tutto il mondo ed è molto importante conoscere le ragioni della caduta dei capelli prima di andare a qualsiasi soluzione. esso?

Fonte immagine: stock dell'otturatore

1

Leave a Reply

44 − = 43