Sanguinamento del naso durante le cause e i rimedi della gravidanza | Styles At Life

2 0

Perché il tuo naso sanguina quando sei incinta?

Il sanguinamento del naso durante la gravidanza è stato riscontrato per oltre il 20% delle donne. La gravidanza fa espandere i vasi sanguigni del naso e l'aumento del flusso sanguigno eserciterà una pressione sui vasi piccoli e delicati sul naso, facendoli quindi facilmente rompere. Per fortuna, questi sanguinamenti del naso non sono dannosi e potresti sperimentarlo spesso durante la gravidanza. I medici hanno escluso questo come qualcosa di serio.

Naso Bleeding During Pregnancy Causes and Remedies

Che cosa causa il sanguinamento del naso durante la gravidanza?

È probabile che le donne registrino un aumento del 50% del volume del sangue durante la gravidanza. Questo aumento di volume è necessario per una migliore circolazione che porta il nutrimento necessario al bambino. Di conseguenza, questo espande i piccoli vasi nel naso, mettendo più pressione sul vaso sanguigno, rendendoli così suscettibili alla rottura.

Gli ormoni della gravidanza come il progesterone e gli estrogeni influenzano il modo in cui i vasi sanguigni funzionano. Il progesterone è responsabile di un aumento dell'afflusso di sangue e questo a sua volta mette sotto pressione i vasi sanguigni e le vene del naso. Le membrane mucose si asciugano e si gonfiano ed è probabile che peggiorino in inverno. Ciò rende ancora più facile la rottura dei vasi sanguigni, facendo in modo che si verifichi un sanguinamento minore. A volte potresti avvertire il sangue dopo che hai soffiato il naso e non necessariamente sanguinare il naso in quel senso.

Anche l'aria secca nella tua stanza potrebbe essere un fattore di sanguinamento del naso. Può essere una causa e la parte triste è che potresti non rendertene conto.

L'altro possibile motivo potrebbe essere una pressione alta o un disturbo della coagulazione che porta al sanguinamento del naso.

Segni di sanguinamento del naso durante la gravidanza precoce:

Mentre il sanguinamento dal naso è sicuramente comune durante la gravidanza, le gengive sono anche un'altra area soggetta a sanguinamento. Il sanguinamento del naso e le gengive sanguinanti sono il risultato di un aumento dell'afflusso di sangue nel corpo, necessario per la circolazione e per il nutrimento del bambino. Gli studi hanno dimostrato come l'emorragia nasale ricorrente sia quasi quattro volte più comune nelle donne in gravidanza rispetto alle donne non gravide.

Come fermare il sangue dal naso durante la gravidanza:

Fermare il naso sanguinante durante la gravidanza: Ecco alcuni semplici modi attraverso i quali è possibile trattare il sanguinamento del naso durante la gravidanza.

1. Aceto:

L'aceto è noto per sigillare le pareti del vaso sanguigno nel passaggio nasale ed è stato una cura efficace per il sanguinamento del naso. Ecco come usarlo.

Sanguinamento del naso durante le cause e i rimedi della gravidanza | Styles At Life

1
  • Immergere una palla di cotone in aceto bianco.
  • Tappare il cotone sulla narice che sanguina.

Lasciare il cotone per circa 5 a 7 minuti. È sicuro usare questo quando si verifica sanguinamento del naso.

2. Impacco di ghiaccio:

È noto che gli impacchi di ghiaccio o persino il ghiaccio, quando applicati a un'area di sanguinamento per lesioni, smettono di sanguinare. Agisce restringendo i vasi sanguigni e riduce l'infiammazione in caso di lesioni. Ecco come si può fare un impacco di ghiaccio.

Sanguinamento del naso durante le cause e i rimedi della gravidanza | Styles At Life

  • Metti un po 'di ghiaccio tritato in un sacchetto e coprilo con un asciugamano.
  • Posiziona il pacchetto sul naso e reggi fino a quando l'emorragia si arresta completamente.

Si possono anche usare sacchetti di verdure, quelli che sono stati conservati in frigorifero, come soluzione alternativa.

3. Vitamina C:

Sanguinamento del naso durante le cause e i rimedi della gravidanza | Styles At Life

Un altro modo per fermare l'emorragia del naso è usare la vitamina C. Aiutano a prevenire la rottura dei vasi sanguigni e delle vene e ti danno conforto. Il modo migliore per utilizzare la vitamina C allo scopo è quello di assumere cibi ricchi in esso. Arancia, limone e altri frutti citrici possono trattare efficacemente il problema del sanguinamento. Puoi consumarli come frutta o anche ricavarne del succo e berne ogni tanto.

4. Vapore:

Sanguinamento del naso durante le cause e i rimedi della gravidanza | Styles At Life

Il vapore è un altro modo per idratare i vasi sanguigni nasali. Respirare a vapore può quindi ridurre efficacemente il rischio di sanguinamento del naso. Inalare vapore da una pentola bollente di acqua bollita una o due volte al giorno. Puoi anche pensare di fare un bagno di vapore. Entrambi hanno dimostrato di lavorare efficacemente nel trattamento dell'emorragia nasale.

5. Anche la respirazione attraverso il naso e l'espirazione attraverso le narici chiuse per circa 5 15 minuti. Imposta un timer e fallo almeno due volte al giorno. L'altra strategia è sedersi e piegarsi un po 'in avanti mantenendo la testa più in alto del cuore. Ricordati di non sdraiarsi o inclinare la testa all'indietro quando lo fai. Si potrebbe finire per inghiottire il sangue, causando così nausea o vomito.

Quando dovrebbe cercare assistenza medica?

Vai per un aiuto medico se si verifica quanto segue.

  1. Quando hai difficoltà a respirare a causa del sanguinamento del naso
  2. Quando il flusso sanguigno è molto pesante
  3. Quando il sanguinamento provoca affaticamento o disorientamento
  4. Quando il sanguinamento non si ferma anche dopo 30 minuti di pressione.

Mentre i nostri rimedi entrano come salvatori in tempi di emergenza, ricorda di consultare sempre un medico quando si verifica un estremo disagio. Allo stesso tempo, quando lo incontri per la prima volta, non esagerare. Gengive sanguinanti e sanguinamento del naso durante la gravidanza sono abbastanza comuni e abbastanza innocui.

1

Leave a Reply

73 + = 77