Tecniche di meditazione Raja Yoga | Styles At Life

2 0

Lo Yoga rappresenta la connessione e la connessione mentale tra l'anima e l'Anima Suprema ricordando che Lui come parte della meditazione è conosciuto come Rajyoga. Rajyoga aiuta la tua anima a connettersi con Dio che ti porta pace e ti libera dai peccati del passato. Lo Yoga lava via ogni sorta di impurità come fare il bagno in un fiume e l'anima è purificata quando si è in contatto con l'Anima Suprema.

raja yoga meditation

Ecco le migliori tecniche e vantaggi per la meditazione yoga Raja.

Vedi altro: Meditazione Patriji

metodi:

1. Tieni 10 o 20 minuti al di fuori del tuo programma fitto di appuntamenti ogni giorno per Rajyoga, sia la mattina presto che la sera.
2. Scegli un posto appartato e rilassati. È possibile utilizzare musica soft per creare l'atmosfera corretta.
3. Siediti comodamente sul pavimento o sulla sedia e mantieni la colonna vertebrale eretta.
4. Tieni gli occhi aperti e fissa qualcosa di fronte a te.
5. Non smettere di pensare, osserva e prova a concentrarti. Se ricevi pensieri inquietanti, evitalo.
6. Inizierai a sentirti tranquillo e poi potrai creare un pensiero per te stesso. Cerca di connettere la tua anima con l'Anima Suprema di Dio. Cerca di immaginare la meravigliosa terra che Egli ha creato. Gli alberi verdi, gli oceani blu, gli uccelli colorati e la diversità tutto ciò che vive insieme.
7. Mentre cerchi di costruire una relazione con Dio, noterai che ti senti positivo e sei più compassionevole. Hai un senso di consapevolezza e conoscenza che ti mancava solo pochi giorni prima.
8. Per terminare la meditazione, medita per qualche minuto tenendo gli occhi chiusi e non lasciare che escano pensieri.

Tecniche di meditazione Raja Yoga | Styles At Life

Vedi altro: Cos'è la meditazione Zen

Benefici:

Tolleranza:

Lo yoga aumenta il tuo potere di tollerare. Le persone devono affrontare molte situazioni e superare tutte le sciocchezze mondane, i problemi, l'irritazione, la depressione, ecc. Quando ti trovi in ​​uno stato mentale più leggero puoi affrontare situazioni molto meglio di come eri prima. Questo a sua volta rende le tue relazioni più fluide, come hai le più alte per ottenere le situazioni sotto controllo.

1

judgemental:

La meditazione rende la tua mente consapevole e hai una visione più chiara verso la vita. Le decisioni che sembravano dubbiose e vaghe fino a pochi giorni fa sembrerebbero perfettamente a posto ora e saresti pronto a formulare giudizi accurati che verrebbero dalla tua mente. Sarai in grado di giudicare meglio te stesso, ma non cercare di giudicare gli altri.

Discriminazione:

Proprio come un gioielliere può distinguere la differenza tra gioielli veri e artificiali in un batter d'occhio, anche noi abbiamo la capacità di discriminare ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Puoi capire le differenze tra verità e bugie, puoi capire la differenza tra temporaneo ed eterno, differenza tra superficiale e sottile, ecc..

Ritiro:

Con la piena consapevolezza che la tua anima è diversa dal tuo corpo, puoi ritirarti dai sensi. Proprio come una lumaca si ritira nel suo guscio per evitare le forze eterne, o semplicemente per riposare, anche l'essere umano sarà in grado di ritirarsi da sé da qualsiasi situazione per sentirsi protetti.

Vedi altro: Cos'è la meditazione trascendentale

Difficoltà durature:

La meditazione ti aiuta a sopportare le avversità. Quando hai la forza e la fede nella tua spiritualità e sai che cosa stai facendo è giusto, avrai la forza di volontà e la dedizione per lavorare sodo e affrontare senza difficoltà situazioni difficili.

Focalizzata:

Un cervello umano ha molti pensieri sparsi su tutto ciò a cui sono collegati. Questi sono tenuti a metterli in evidenza in un punto del tempo e cioè quando la meditazione diventa un guaritore. Quando inizi a pensare, rimani concentrato. Questo ti porta alla luce, alla libertà e ti libera dalla tensione.

Fonte immagini: 1 & 2.

1

Leave a Reply

51 + = 52