Tecniche e vantaggi della meditazione di Osho | Styles At Life

3 0

Osho ha insegnato tecniche di meditazione che consiglia a tutti i ricercatori di meditazione di seguire e passare per ottenere i risultati desiderati. Chiede loro di provare metodi diversi e di continuare a giocare con i metodi. Gioca un metodo per almeno 3 giorni e poi sentirai una certa quantità di affinità e miglioramento della salute. Una volta che ti abitui a un metodo che ti si addice di più con il tuo corpo e la tua mente, dovresti limitarti ad attenervisi per almeno 3 mesi.

Osho meditation

Mediazione dinamica di Osho:

La Meditazione Dinamica di Osho è la tecnica più popolare tra tutte le altre tecniche. Questa tecnica ti aiuta ad avere un'esperienza individuale e quindi dovresti rimanere ignaro delle persone intorno a te. È una meditazione che ha bisogno della tua concentrazione e coscienza per essere vigile e consapevole. Non puoi essere trascinato via con pensieri.

Vedi altro: Chakra Balancing Meditation

Ecco le istruzioni passo passo alle tecniche e ai vantaggi della meditazione di Osho per te:

Fase 1:

Respira velocemente attraverso il naso e concentrati sull'espirazione. Il respiro dovrebbe muoversi nei polmoni e il tuo petto si espanderà mentre inspiri. Non tenere il tuo corpo stretto; assicurati che collo e spalle siano rilassati. Continua a respirare profondamente finché diventa caotico e lascia che l'energia spinga il tuo corpo. Muovi le braccia per alzare l'energia. L'energia continuerà a crescere e non devi rallentare. Questo dovrebbe essere continuato per 10 minuti.

Fase 2:

Ascolta il tuo corpo, lascia che si esprima ed esploda. Lascia che prenda il controllo completo e lascia andare le cose che probabilmente disturbano la mente. Comportati in modo un po 'diverso, canta, urla, ridi, urla, salta, balla, lascia che i movimenti prendano il sopravvento e fai ciò che ami. Mantieni il tuo corpo in movimento e non lasciare che la mente sia un ostacolo. Questo dovrebbe essere portato avanti anche per 10 minuti.

Vedi altro: Meditazione di Brahma Kumaris

1

Fase 3:

Alza le braccia tenendo il collo e le spalle rilassati e non lasciare che i gomiti si blocchino. Con le braccia alzate salta su e giù e grida "Hoo ... Hoo ... Hoo!" Urlo in profondità dallo stomaco e atterrare in piedi con un tonfo. Lascia che questo suono martellante vada in profondità nel centro sessuale. Lasciati esausto per 10 minuti, ancora una volta.

Fase 4:

Fermati in qualsiasi posizione ti trovi. Non organizzare il tuo corpo come anche una tosse può dissipare il flusso di energia e tutto il tuo sforzo andrà invano. Testimone tutto ciò che sta accadendo al tuo corpo e alla tua mente. Mantieni la calma per 15 minuti in questo modo.

Fase 5:

Per i prossimi 15 minuti balla con un po 'di musica, esprimiti e sentiti vivace. Sarai pensato positivamente il giorno.

Vedi altro: Meditazione Samarpan

Benefici:

  1. Senti una pace interiore e il silenzio. L'attenzione e la concentrazione sono più forti e tu sei una persona più tranquilla di prima.
  2. Ti permette di allontanarti dalla dipendenza come quando prendi seriamente la meditazione; noterai che anche tu diventi dipendente. Dovrai lasciare fumare, bere e altre cattive abitudini.
  3. Le tue priorità cambiano e tu cerchi la pace più che cercare il possesso terreno. La vita è diventata così competitiva che lo stress per guadagnare denaro, avere successo, assumersi le responsabilità è diventato più di un peso. Dopo aver meditato per alcune settimane vedrai che le cose si fanno più semplici e facili da gestire.
  4. Siamo meno stressati e restiamo lontani da cose che tendono a renderci infelici.
  5. Poiché il nostro corpo ha bisogno di un equilibrio tra cibo buono ed esercizio fisico per mantenerlo pulito e sano, anche la nostra mente ha bisogno di una certa quantità di pulizia. Un sentimento di eternità, un tocco di spiritualità che viene ricevuto attraverso la meditazione regolare.
  6. Rimani positivo e fai in modo che le persone intorno a te assorbano anche le vibrazioni positive.

Fonte immagini: Osho, 1

1

Leave a Reply

71 − = 69