Trattamenti per capelli grassi a casa | Styles At Life

3 0

Soffrendo di capelli grassi, vero? Bene, ci sono alcune buone notizie ora, che vorremmo condividere. Muoviti e lascia che i capelli danzino, per ora ti parleremo di trattamenti che farebbero miracoli. Non stiamo parlando di prodotti da banco, servizi indotti chimicamente o tagli di capelli corti. Ti piacciono tanto, così facciamo noi, quindi impariamo di più su come possiamo andare avanti e ottenere le trecce senza olio.

oleoso hair treatment

Ciò di cui hai bisogno è scegliere shampoo astringenti ma solo a base di erbe. Questi sono shampoo che aiutano a ridurre la produzione di sebo e mantengono anche i livelli di pH del cuoio capelluto. Ricorda, è a causa dell'overdrive delle ghiandole sebacee che si forma olio extra sul cuoio capelluto, dando ai tuoi capelli un aspetto untuoso a lungo andare.

Vedi altro: Come trattare i capelli secchi a casa

Cos'è Sebum?

È una sostanza che è di natura cerea e prodotta dalle ghiandole sebacee colpevoli. Vicino ai follicoli piliferi è dove si trovano queste ghiandole che si annidano. Producono abbastanza olio e a volte ne hanno in abbondanza, il che rende il cuoio capelluto sporco, sudicio e irritante da gestire. È a causa di una produzione eccessiva degli oli dalle ghiandole che i capelli appaiono disordinati e unti, untuosi nella maggior parte dei casi. I capelli grassi riducono la consistenza dei capelli, il volume e la bellezza delle tue trecce in generale.

La quantità di olio prodotta dipende dalle condizioni di umidità, dalla temperatura e dal periodo dell'anno. Avete persone con i capelli grassi dalle radici fino alla punta, lanciando anche una pelle grassa, e ci sono quelli che hanno scalpi e capelli grassi fino al mid shaft e alle estremità.

Trattamenti casalinghi per capelli grassi:

Cause dei capelli grassi:

Per alcuni potrebbe essere ereditarietà, mentre per il resto potrebbe essere fattori ambientali. Ci sono quelli che hanno i capelli grassi a causa di una cattiva alimentazione e il resto a causa di squilibri ormonali e malattie. Tuttavia, ogni speranza non è persa, perché ora ci sono rimedi e consigli da usare. Quindi per favore continua a leggere ed essere ben informato per lo stesso.

Suggerimenti per la cura e il trattamento del cuoio capelluto e dei capelli grassi:

1
  1. Assicurarsi che il cuoio capelluto e i capelli siano puliti.
  2. Lo shampoo deve essere a base di erbe e delicato.
  3. Shampoo e balsamo SOLO pensati per i capelli grassi dovrebbero essere utilizzati.
  4. Nessun condizionamento del cuoio capelluto.
  5. I prodotti per lo styling chimicamente indotti dovrebbero essere NO-NO.
  6. Il risciacquo deve essere effettuato solo con acqua tiepida.
  7. I condizionatori incorporati non dovrebbero essere usati affatto.
  8. Non esagerare con la spazzolatura dei capelli.
  9. Mangia cibi non grassi non grassi non grassi.
  10. Lega i capelli mentre ti alleni.

Vedi altro: Consigli per capelli sani in estate

Consigli per trattare i capelli grassi dalla cucina:

  • Conoscevi un solo lime quando lo juiced e nella sua forma concentrata contribuirebbe a far scendere l'untuosità dai capelli.
  • Aceto di sidro di mele, una tazza usata come risciacquo aiuterebbe a far scendere anche i livelli di olio
  • Pasta di buccia di limone e aloe vera con una tazza di shampoo a base di erbe fatto tre volte a settimana sarebbe efficace.
  • La birra piatta per sciacquarsi i capelli fa miracoli.
  • Un sapone da bagno usato una volta alla settimana farebbe bene, poiché i saponi hanno proprietà che rubano gli oli.
  • Se sei di fretta e non hai amido di mais in giro, usa il baby powder per assorbire l'untuosità.
  • Prendi la polvere cosparsa e pettina i capelli, il gioco è fatto.
  • Anche uno shampoo secco a base di amido di mais può fare miracoli.
  • Assicurati di bere almeno dieci bicchieri d'acqua al giorno.
  • Frutta e verdura devono essere mangiati, poiché le loro proprietà aiutano nella cura dei capelli.
  • L'olio d'oliva, pesce e noci sono i migliori per affrontare i capelli grassi, consumarli come desideri.

oleoso hair treatment

Esercita aiuto?

Sì, lo fa e in larga misura, vediamo come;

  1. Oltre a migliorare la circolazione del sangue, esercitarsi per almeno trenta minuti ogni giorno aiuta a promuovere i capelli in buona salute.
  2. Lo yoga e la respirazione profonda aiutano anche a promuovere la salute dei capelli, dicono gli esperti. Con lo yoga, il flusso di sangue aumenterebbe fino al cuoio capelluto e gli scalpi sani promuovono naturalmente i capelli sani. Prova il "Headstand supportato", o "Wind Relieving Pose" o anche il "Camel Pose"

Controlla con il tuo medico:

Per favore ricorda, non tutte le soluzioni per la gestione dei capelli grassi dovrebbero essere nella tua cucina o su un bancone. Potrebbero esserci malattie di fondo che portano a capelli grassi, per i quali dovresti consultare il tuo medico di famiglia per lo stesso.

Vedi altro: Come prendersi cura dei capelli in inverno

Trattamento fatto in casa per capelli grassi:

  1. Il succo di limone mescolato con una banana e applicato sopra i capelli sarebbe il miglior rimedio casalingo per trattare i problemi di capelli grassi. Risciacquare con acqua tiepida e delicatamente, in modo da non attivare le ghiandole sebacee.
  2. La birra quando è piatta fa un buon risciacquo, che abbiamo menzionato. Ma alcuni cucchiai di vodka o rum farebbero miracoli. Pulisce il cuoio capelluto, rimuove lo sporco e lo sporco e consente ai capelli di rimbalzare e brillare, senza sembrare untuosi.
  3. Fai la casa con un condizionatore o un condizionatore in congedo, usando l'aceto di mele mescolato con acqua in egual misura. Utilizzare uno spray per somministrare la miscela ogni due ore, in modo da evitare accumuli, sporcizia e sporco dal contatto con il cuoio capelluto.
  4. Il tè verde diluito sarebbe il migliore come antiossidante e astringente. Spruzzare ogni due ore per capelli belli.
  5. Mangia sano, stai lontano da cibi grassi e grassi; ottenere più di acidi grassi omega 3 in forma di pesce e noci e olio d'oliva nel sistema. Anche le carote e gli spinaci vanno bene, includono la vitamina A in abbondanza e anche più proteine.

Speriamo che questi suggerimenti e informazioni siano utili !! Segui questi consigli per il trattamento dei capelli grassi e osserva come i capelli parlano e vincono il mondo per te.

Fonte immagini: stock dell'otturatore

1

Leave a Reply

− 5 = 5