Trikonasana (Triangle Pose) – Come fare e vantaggi

2 0

Il trikonasana è una posizione popolare di asana o yoga che riduce efficacemente molti dolori muscolari e del corpo interno. Questo famoso asana viene praticato da secoli ed è attualmente una delle pose più efficaci per migliorare la procedura di respirazione internamente. Il nome deriva da due parole in sanscrito, dove "Trikona" significa "Triangolo" e "asana" significa "postura" o "sede".

Questo asana può essere eseguito in una varietà di posizioni che, rivolte a sinistra o rivolte verso destra, ecc. La postura triangolare è diversa da qualsiasi altra postura yoga, poiché dovrai tenere gli occhi aperti per mantenere la postura del tuo corpo. Per eseguire correttamente questo asana, dovrai considerare i seguenti passaggi.

Trikonasana

Come fare la posa del triangolo:

Per eseguire la postura del triangolo di yoga, per prima cosa, stare dritti e mettere i piedi ben distanziati finché non ti senti a disagio. L'equilibrio è una delle cose più cruciali in questo asana. Quindi non dimenticare di mettere la stessa pressione del corpo su entrambe le gambe. Ora ruota il piede destro in modo che crei un angolo di 90 gradi e giri anche il piede sinistro per formare un angolo di 15 gradi adatto. Per rendere efficace questa postura è necessario un adeguato inspirazione ed espirazione. Ora metti il ​​centro dei piedi giusti nel giusto allineamento con il centro dell'arco. Dovrai assicurarti che entrambi i tuoi piedi esercitino pressione sul terreno e che il tuo corpo sia bilanciato.

Vedi altro:  Samakonasana

Ora, fai un respiro profondo e piega il corpo alla tua destra, mantenendo la vita dritta lasciando che la mano sinistra si alzi in modo che la tua mano scenda verso il pavimento. Ricordati di tenere le braccia dritte mentre esegui questo asana. Le mani dovrebbero poggiare sulla caviglia, il pavimento o lo stinco e la vita non dovrebbero rompere la postura. Non bloccare la testa. Tenerlo in una posizione neutra in modo da poterlo ruotare quando necessario. Tieni gli occhi aperti e tieni il palmo della mano per mantenere la postura del corpo richiesta.

Dovrai anche assicurarti che il tuo corpo sia piegato di lato, non in avanti né indietro. Inoltre si assicura che il bacino e la vita siano completamente aperti. Allungare il più possibile ma mantenere costante allo stesso tempo e continuare ad inalare ed espirare vigorosamente. Ora, porta le braccia sui lati mentre inspiri e raddrizza gambe e piedi.

Suggerimenti: sii con il corpo. Senti il ​​movimento. Non odiarlo, goditi il ​​tratto. Queste mentalità ti permetteranno di eseguire questo asana con precisione.

Vedi altro:  Benefici Halasana

Benefici di Trikonasana:

La posa a triangolo raddrizza gambe, braccia, fianchi, petto, caviglie, ecc. Rende flessibili i polpacci, i muscoli posteriori della coscia, il torace e la colonna vertebrale. Il tuo equilibrio mentale e fisico e il controllo sul corpo aumenteranno. Se sei disposto a rimuovere l'indigestione e lo stomaco, esegui questa asana ogni mattina. Questa postura yoga può anche ridurre efficacemente l'ansia e aiuta anche la schiena e la sciatica.

1

Vedi altro: Benefici di Setu Bandhasana

Molti preti e antichi guru hanno affermato che questa postura yoga triangolare può stimolare il sistema nervoso e rimuovere la depressione nervosa. Rafforzerà l'area pelvica e la renderà flessibile. Insieme a questo, questa postura tonificherà gli organi riproduttivi. Fare questo yoga può alleviare anche un certo numero di malattie importanti.

1

Leave a Reply

78 − = 76