Varuna Mudra – Come fare passi e benefici | Styles At Life

3 0

Ci sono molti tesori innumerevoli nella nostra mitologia indiana. L'antica India ci ha regalato molte cose preziose e beni che, se ben conservati, possono darci una vita sana e un futuro non solo per noi, ma anche per le generazioni future. Uno di questi preziosi talenti è mudra o yoga. Cosa intendiamo con mudra? Mudra è principalmente una mano di gesti delle dita in cui abbiamo bisogno di comunicare le attività del nostro corpo interiore attraverso le dita o i movimenti del corpo. Quello che fa è che a sua volta invia segnali al nostro corpo e, a lungo andare, ha benefici veramente positivi di guarire il nostro corpo per il futuro.

Varuna Mudra Significa Passi e Benefici

Il significato di Varuna Mudra:

Cominciamo con il significato di varuna mudra è una scienza della comunicazione sana. Il mudra di Varun è associato alla chiarezza mentale. È anche popolarmente conosciuto come Jal Vardhak Mudra. Si basa su un semplice principio che la comunicazione è molto richiesta per il tuo stile di vita. È necessario comunicare in modo chiaro e veloce per raggiungere una vita sana e fruttuosa. Ed è quello che si prende cura di varuna mudra. Oltre a questo varuna mudra ha anche altri benefici per la salute. È anche noto per bilanciare l'elemento acqua nel corpo. l'acqua è un ingrediente molto importante e devi essere pienamente consapevole che se hai abbastanza acqua nel tuo corpo, metà della tua vita è facile. Quindi, varuna mudra si prende cura dello stesso.

Vedi altro: Abhaya Mudra Benefici

Varun Mudra

Come eseguire Varuna Mudra:

Dato che il vaud mudra è un mudra così significativo, dobbiamo specificare in dettaglio come dovresti fare il varuna mudra e acquisire esperienza su di esso.

Di seguito sono riportati alcuni dei passaggi indicati in dettaglio su come dovresti fare la varuna mudra.

1. Sedersi in posizione loto o molto facile a metà seduta. La prima condizione di qualsiasi esercizio di mudra è la comodità. Devi essere in una posizione comoda per fare questo esercizio. Poi ti suggerisco di sederti sul tappeto o su un tappeto leggero. Questo perché molti esperti di fitness e dietologi hanno suggerito di non sedere sul pavimento nudo. Il pavimento nudo emette e fa emergere una radiazione che non è buona e sana mentre si fa mudra. Puoi tenere gli occhi aperti o chiusi come desideri. Gli occhi chiusi assicurano sicuramente più concentrazione.

2. Unisci le punte dei pollici e del mignolo. Sì è quello. non è estremamente facile fare questo mudra. Alcuni mudra sono davvero complessi da fare. Prendono tempo per capire e poi acquisire esperienza sui passaggi. Ci possono essere momenti in cui potresti dimenticare i passaggi. Ma questo è molto più semplice. Non ci sono possibilità di dimenticare i passi di questo mudra.

1

Vedi altro: Merudanda Mudra Pranayama

Vantaggi del Varana Mudra:

Ora, ecco il momento in cui abbiamo bisogno di discutere sui benefici della varuna mudra nei dettagli. Quando hai innumerevoli benefici di una singola cosa, solo le persone sono interessate. Dopotutto si potrebbe pensare che, poiché questo mudra è così facile da fare, potrebbe non essere così vantaggioso. Ma è.

Di seguito sono riportati alcuni dei principali vantaggi di Varun Mudra:

1. Ti aiuta a raggiungere un chiaro e forte canale di comunicazione.
2. Equilibra il contenuto di acqua nel tuo corpo attivando la circolazione del fluido attraverso il tuo corpo.
3. Aiuta a far rivivere le cellule, i tessuti e gli altri legamenti disidratati del corpo.
4. Porta una lucentezza e bagliore sul viso.
5. Aiuta anche a superare la secchezza della bocca.

Vedi altro: Adimudra

Quando e quanto dovresti farlo?

Varun mudra dovrebbe essere praticato 3-5 volte al giorno. Non c'è un momento preciso in cui fare questo mudra. Puoi farlo quando vuoi.

1

Leave a Reply

71 + = 72