10 consigli di moda e bellezza per le donne oltre i 60 anni

2 0

Le donne ultrasessantenni vengono sfidate dalla moderna cultura popolare che elogia i giovani. Ma con queste linee guida una donna sopra i sessanta imparerà come usare il beneficio della sua età e il suo fascino per apparire grandi e sofisticati.

  1. Trova il tuo stile personale.

1

Essere nei tuoi anni Sessanta significa solo una cosa: è il momento per te di ottenere il tuo stile personale che ti distingue da centinaia di altre donne della tua età. Lo stile è fatto dei tuoi capelli, del tuo trucco, dei tuoi accessori, del modo in cui indossi quei pantaloni che tutti hanno, la tua postura e il modo in cui cammini. Scrivi una lista di qualità e caratteristiche che ti rendono TU e segui le linee guida che hai creato personalmente per te stesso.

  1. Accetta il modo in cui il tuo corpo sta cambiando.

Diane Keaton

Diane Keaton

Contrariamente alla credenza popolare, non vi è alcuna contraddizione tra l'accettazione del proprio corpo e l'aspetto buono per gli altri. Il tuo corpo cambia, e probabilmente è cambiato molto da quando avevi quaranta o cinquanta, ma questo processo è naturale e non c'è imbarazzo nell'essere una donna sofisticata. Impara ad amare te stesso, come una volta che lo fai, anche gli altri ti troveranno attraente. Accettare il tuo corpo è una parte essenziale del tuo meglio dopo i sessanta.

  1. Sii fiducioso.

Jane Seymour

Jane Seymour

La fiducia è la cosa più bella che puoi indossare. Nella maggior parte dei casi è il tuo atteggiamento che conta di più, anche se quello che indossi gioca un ruolo chiave nel costruire la tua sicurezza e autostima.

  1. Sfida gli stereotipi.

Susan Sarandon

Susan Sarandon

Vivi la vita con passione. Trova nuovi hobby e interessi. Hai vissuto sei vibranti decenni, quindi ti sei guadagnato il diritto di fare tutto ciò che vuoi per il tuo corpo che ti fa sentire bene. La sessantanovenne Susan Sarandon dice che le piace invecchiare con grazia. Anche se non ha avuto chirurgia plastica, non disapprova le donne che hanno. Secondo lei è una scelta estetica per ogni persona individualmente.

  1. Ottieni un sarto.

Susan Sullivan

Susan Sullivan

Sarebbe efficace comprare vestiti nel negozio dell'usato o durante la stagione di vendita e averli su misura per te. Questi includono un vestito, un paio di pantaloni, un top e una giacca o un cardigan per coprire le braccia e le spalle quando necessario. La chiave è far sì che questi oggetti siano fatti su misura, perché non c'è limite al numero di meravigliosi abiti che puoi costruire con gli accessori giusti e gli articoli di tendenza. Se pensi che la sartoria sia troppo costosa, pensa a tutti i soldi che sprecherai sulle cinture per tenere in ordine i tuoi pantaloni scarsamente calzati, le magliette che non hai mai usato e altri oggetti che occupano solo spazio nel tuo armadio; poi improvvisamente la sartoria sembra un vero affare. L'altra alternativa è quella di ricordare quei corsi di cucito che probabilmente avevi a scuola.

  1. Segui le tendenze.

Helen Mirren

Helen Mirren

Naturalmente, non voglio dire che dovresti comprare attivamente tutte le riviste di moda e vestirti come modelli. La regola qui è di non indossare oggetti obsoleti che avevi quando avevi 30-40-50. Quelli erano in stile anni fa e non lusingheranno nessuno, specialmente le donne sulla sessantina.

  1. Progetta il tuo guardaroba principale.

7

Il fondamento per l'armadio dopo i sessanta dovrebbe essere un insieme di quattro basi di abbigliamento perfettamente aderenti. I tuoi must-have sono un vestito, un paio di pantaloni attillati, una camicia e una giacca. Se perfettamente inseriti, puoi combinarli con accessori e oggetti di tendenza.

1
  1. Crea le tue routine di bellezza personalizzate.

8

Prenditi cura dei tuoi capelli e faccia. Idratante e crema solare sono due principi fondamentali che devi iniziare a utilizzare regolarmente, poiché la pelle diventa più sensibile e asciutta. Inoltre, dopo i sessant'anni potresti voler cambiare il modo in cui hai usato il trucco. Usa colori più tenui e più chiari, come beige, rosa tenue, marrone rosato e salta l'eyeliner. Potresti scegliere di smettere di morderti i capelli e optare per una bella acconciatura a strati che incornicerà dolcemente il tuo viso. Indossare sempre occhiali da sole e un cappello fuori.

  1. Ottieni buone scarpe.

9

Ti sei guadagnato il diritto di vestirti comodo. Scarpe comode significano molto per il nostro umore e il modo in cui camminiamo e proviamo.

  1. Ottieni incoraggiamento.

Meryl Streep

Meryl Streep

Ci sono molti blog per le donne sopra i sessanta, ti aiuteranno a capire che l'età è solo un numero e puoi rimanere alla moda e alla moda a qualsiasi età. Lasciati ispirare dalle celebrità che stanno camminando nei loro anni '60 con grazia e dignità.

Le donne sopra i sessanta sono speciali. Hanno il diritto di essere e, allo stesso tempo, sono realistici e si aspettano che le persone parlino onestamente. Questo è certamente vero per la moda e la bellezza. Quindi, se vuoi apparire al meglio nei tuoi anni '60, sii reale, sincero e ama te stesso.
(tutte le immagini provenienti da pinterest)

1

Leave a Reply

74 − 66 =