Significato del tatuaggio di Cherry Blossom

2 0

I tatuaggi con fiori di ciliegio sono una scelta popolare. Mentre alcune culture li vedono come un segno di primavera e gioventù, altre culture credono che rappresentino quanto possa essere fragile la vita. Nella cultura giapponese, questi tatuaggi sono pensati per simboleggiare la bellezza.

ciliegia-1

Significato del tatuaggio di Cherry Blossom nel buddismo

I fiori di ciliegio fioriscono solo per un breve periodo prima che scompaiano. Per questo motivo, sono un promemoria per vivere nel momento presente. Poiché questo è un inquilino principale della filosofia buddista, i tatuaggi di fiori di ciliegio sono spesso usati dai buddisti. In questa religione, possono anche simboleggiare una maggiore conoscenza del sé, lavorando verso l'illuminazione e la saggezza.

Significato del tatuaggio di Cherry Blossom in Giappone

Molti giapponesi sono buddisti, quindi alcuni dei significati del tatuaggio si sovrappongono al buddismo e alla cultura giapponese. I fiori di ciliegio possono simboleggiare la vita transitoria e quanto alla fine le cose belle passano. Il legame con la mortalità è estremamente simbolico e mostra la fragilità della vita. Allo stesso modo, questi tatuaggi possono simboleggiare la bellezza fugace dell'esistenza. Nell'antica arte del woodblock, i giapponesi usano spesso i fiori di ciliegio. Il tuo tatuaggio può simboleggiare un amore perduto o la bellezza temporanea della vita.

È interessante notare che il fiore di ciliegio è considerato il fiore nazionale del Giappone ed è noto come "Sakura" in giapponese. Poiché questo fiore è spesso usato come simbolo cerimoniale, può anche essere usato per decorare uffici e case. Alcune culture giapponesi come i samurai usano i fiori di ciliegio per rappresentare le gocce di sangue. Possono anche simboleggiare la primavera, la semplicità e l'innocenza.

ciliegia-2

Significato del tatuaggio di Cherry Blossom in Cina

Nella cultura cinese, i fiori di ciliegio possono essere un simbolo di amore o bellezza sessuale. Possono rappresentare empowerment, femminilità o bellezza femminile. Inoltre, la cultura cinese considera spesso il fiore di ciliegio un simbolo dell'amore e dell'attrazione femminile. Le culture asiatiche credono anche che il fiore di ciliegio promuova la consapevolezza spirituale. Può essere usato per indicare operosità, coraggio o saggezza.

1

Un simbolo di umiltà

I fiori di ciliegio fioriscono solo per un brevissimo periodo di tempo prima che moriscano improvvisamente. Di conseguenza, i fiori di ciliegio sono un ricordo della nostra mortalità e umiltà. È un promemoria per vivere bene perché tutto può essere sparito in un attimo.

Un simbolo di speranza

Quando appaiono i fiori di ciliegio, è l'inizio di un nuovo anno in Giappone. Come tale, il fiore di ciliegio è un simbolo di nuovi inizi e di speranza. È un segnale che le persone dovrebbero essere ottimiste e assumere nuove opportunità nel prossimo anno.

ciliegia-3

Cherry Blossoms per ogni genere

Mentre ogni persona è unica, i due generi in genere hanno determinati stili di tatuaggi con fiori di ciliegio. Spesso le donne intrecciano i loro tatuaggi con fiori di ciliegio con farfalle, l'albero di Sakura, cuori o stelle. Nel frattempo, gli uomini possono personalizzare il loro tatuaggio con il fuoco, teschi o geishe. Gli uomini e le donne spesso personalizzano i loro tatuaggi con simboli come pesci koi o citazioni importanti. Ogni persona è diversa e un tatuaggio con fiori di ciliegio può essere usato per mostrare le proprie convinzioni personali o la propria personalità.

Dove dovrebbe essere il tatuaggio?

I fiori di ciliegio semplici possono essere fatti estremamente piccoli e possono adattarsi praticamente ovunque sul tuo corpo. Per i fiori di ciliegio più grandi o un intero albero di Sakura, solo alcuni punti sono abbastanza grandi. Per un tatuaggio più grande, potresti prendere in considerazione:

- Il vostro lato
- La tua spalla
- Il tuo braccio o gamba
- La tua schiena

Nel frattempo, i tatuaggi più piccoli possono essere fatti su collo, caviglia, polso, mano o piede. Dal momento che i fiori di ciliegio sono sempre più popolari nei tempi moderni, vedrai apparire praticamente ovunque sul corpo di una persona. Per i migliori risultati, assicurati di consultare il tuo tatuatore sugli stili, le dimensioni e il posto migliore per metterli.

1

Leave a Reply

28 − = 19