Come trattare la pelle secca, sensibile, invecchiante

4 0

Benvenuti nella nostra colonna Ask Beautyeditor, dove i nostri esperti rispondono alle vostre domande su capelli, pelle e trucco. Per richiedere consigli sulla cura della pelle:

Nota: tutte le foto saranno pubblicate.

D: Ciao! Ho appena iniziato a mangiare ispirazione per Ray Peat e ho letto il tuo post sui grassi polinsaturi! Voglio sapere quali linee di cura della pelle sono a posto. Sono super-frustrato. Mi sembra di reagire a quasi tutto ciò che metto sul mio viso ... e ho davvero bisogno di prodotti per la cura della pelle, dal momento che io'abbastanza asciutto e con cheratosi pilaris (KP). 

Recentemente ho provato Paula Begoun's prodotti per la pelle sensibile, e ho reagito davvero male. io'Ho anche provato prodotti in passato che don'Mi fa reagire direttamente, ma don'Mi sembra che faccia della mia pelle qualche favore. (Come loro'ri "esteticamente" ok, ma la mia pelle non lo fa'a lungo andare & # x2014; e spesso dopo un po 'sembra peggio.) L'ultima cosa che ho provato è un sego biologico puro, con un po' di olio d'oliva, da qui. La mia pelle può tollerarlo, ma è così's difficile come * bleep * e quasi impossibile da diffondere !!! Ho provato tutto per renderlo più espandibile, con scarso successo. 

io'm 44 anni 'vecchio' ora, e ho davvero bisogno di una buona cura della pelle che non lo fa'mi fa più male la pelle! io'm iniziando a ottenere rughe, macchie marroni e anche i dossi KP. Allo stesso tempo io'm sensibile e diventa rosso super-facilmente. Sarei eternamente grato per la tua opinione in questa materia, dal momento che sei uno dei pochi che prende gli oli Omega 6 e così via sul serio quando si tratta di cura della pelle !! Cordiali saluti & # x2014; Camilla

UN: Camilla, grazie per le belle parole! Ecco alcuni suggerimenti:

Aumentare la vitamina A

La prima cosa che farei è controllare la tua alimentazione. La cheratosi pilaris (una condizione della pelle che causa macchie secche e ruvide e piccoli dossi) può essere causata da una carenza di vitamina A. Ray Peat ne parla qui, e Chris Kresser riporta: "Ho trattato con successo questa condizione in diversi pazienti aumentando significativamente il consumo di cibi ricchi di vitamina A". 

Se vuoi ottenere la vitamina A dalla tua dieta, la fonte migliore è il fegato (preferibilmente il fegato di manzo); esso'Si trova anche in crema, burro e uova. Ad esempio, potresti iniziare con una o due porzioni di fegato alla settimana. In alternativa, ci sono integratori di vitamina A disponibili al banco. Mi piace il retinil palmitato liquido perché ha meno eccipienti della maggior parte delle capsule e puoi prenderlo per via orale o applicarlo localmente alla pelle. Genestra A-Mulsion, InterPlexus Nutrisorb A e Health Natura Simply A sono esempi di integratori di retinile palmitato. 

Pulisci delicatamente

Quindi, assicurarsi che il detergente sia delicato e privo di solfati. Detergenti a base di detergenti possono causare più secchezza, irritazione e sensibilità eliminando la barriera protettiva della pelle. Cerca invece creme, lozioni e latti purificanti, come la lozione detergente Extrème Avéne Tolérance (la versione senza olio minerale) o il detergente per il viso First Aid Beauty. Un'acqua detergente micellare come Bioderma Sensibio H2O va bene come detergente normale, su un batuffolo di cotone (non't richiedono anche il risciacquo). Là's anche olio di cocco, come Skinny & Co. Skinny Coconut Oil, per rimuovere il trucco senza irritare la pelle. Fai attenzione a non pulire eccessivamente & # x2014; anche solo una volta al giorno, di notte, è sufficiente.

Relazionato:Come scegliere il giusto detergente per la tua pelle

Esfoliare leggermente

Se la pelle è in grado di tollerarlo, un leggero esfoliazione aiuterà a rimuovere l'accumulo di cellule morte superficiali tipico della pelle secca. Questo dovrebbe migliorare l'idratazione, dal momento che le cellule morte possono agire da barriera che ostacola la penetrazione dei tuoi attualità. L'esfoliazione può anche sbiadire le macchie marroni e dare un aspetto complessivamente più luminoso. 

Relazionato:Perché dovresti esfoliare (delicatamente!) Ogni giorno

Poiché lo scrubbing manuale sarà troppo duro per la pelle sensibile, suggerisco l'acido lattico, il più delicato degli alfa-idrossiacidi. Raccomando Biologique Recherche Lotion P50W, specificamente formulata per pelli sensibili. 

Oppure, si potrebbe fare una maschera di acido salicilico fai-da-te usando compresse di aspirina schiacciate o polvere di aspirina pura (io uso questo). Basta mescolare una piccola quantità con acqua e poi stenderla sul viso. 

Relazionato:Lotion P50 è il miglior prodotto di bellezza di tutti i tempi?

Strato di idratazione

Per tenere a bada la secchezza, un siero idratante sarebbe ottimo come primo strato. Adoro Consonant HydrExtreme per la pelle sensibile (beh, tutti i tipi di pelle, davvero) perché'è più efficace dell'acido ialuronico e ha solo due ingredienti. 

tu'Avrai anche bisogno di una crema idratante dolce e ricca. LXMI's Créme du Nil è il migliore che io'Ho trovato, fatto con burro di karitè sicuro, glicerina e squalano. 

Relazionato:Questa è la migliore crema idratante di Sephora

Altre opzioni di idratazione senza PUFA includono l'idratazione CyberDerm H2O e la crema niacinamide acicida al ferro, sebbene'non altrettanto ricco. Puoi anche mescolare un olio sicuro come lo squalano, il jojoba o la noce di cocco, oppure sovrapporlo sopra.

Questo blogger ha avuto successo producendo la sua crema dal burro chiarificato (ghee). Per quanto riguarda il sego, hai provato a scaldarlo per qualche secondo nel microonde per ammorbidirlo?

Prova Niacinamide

Per colpire davvero le macchie e le rughe marroni, potresti anche voler sovrapporre un siero di niacinamide sotto la tua crema idratante, come il Niacinamide ordinario 10% + Zinco 1% o Iron Power NiaSerum. La niacinamide è uno degli ingredienti più efficaci per la pigmentazione e può anche aiutare a calmare il rossore. 

don't Dimentica la protezione solare e lo stile di vita

Assicurati di proteggere la tua pelle con una crema solare ad alto contenuto di zinco senza PUFA, come CyberDerm Simply Zinc Sun Whip SPF 30, per prevenire le macchie' ritorno. 

Relazionato:9 dei migliori filtri solari per il viso

Ovviamente, per rallentare il futuro dell'invecchiamento della pelle, don'solo affidarsi ai prodotti per la cura della pelle. So che hai già evitato gli oli polinsaturi dannosi, ma anche queste cose sono importanti:

Relazionato:I migliori alimenti per la pelle dall'aspetto più giovane

Spero che questo aiuti, Camilla! 

1

Leave a Reply

31 + = 34