20 migliori libri di ispirazione per le donne

2 0

Sono cresciuto amando libri come le note di Fyodor Dostoevsky dal sottosuolo. Sfortunatamente, Dostoevskij non crea storie positive e di ispirazione. Dopo ogni lettura, mi lascerei rattristato e infelice. Negli ultimi anni, ho cambiato il modo in cui mi avvicino ai libri che ho letto. Invece di cercare storie drammatiche e tragiche, ho cercato di concentrarmi su una prospettiva più positiva. I seguenti 20 libri in questa lista sono stati scelti perché offrono una prospettiva più felice sulla lista. Questi 20 migliori libri di ispirazione per le donne possono essere letti in qualsiasi ordine. Se hai un preferito che ho dimenticato di includere, includilo come commento in basso.

monaco

Il monaco che vendette la sua Ferrari di Robin Sharma

Questo libro mi ricorda molto l'alchimista di Paulo Coelho. È fondamentalmente una versione per adulti della favola di un bambino. Nel monaco che vendette la sua Ferrari, leggiamo la storia di un avvocato che inizia un viaggio verso la scoperta di sé. Scritto come una favola, questo racconto interessante copre un'odissea attraverso lezioni di vita e un viaggio illuminante e coinvolgente. Se volevi trovare una storia profonda che rallegri la tua giornata, Robin Sharma è il monaco che ha venduto la sua Ferrari e sicuramente piacerà.

Nato

Born to Run: una tribù nascosta, superathletes e la più grande razza che il mondo non abbia mai visto di Christopher McDougall

Inizialmente avevo sentito parlare di questo autore attraverso il suo discorso su Ted. Se non hai il tempo o i soldi per leggere l'intero libro, guardare il suo discorso su Ted è in realtà una grande alternativa. Fondamentalmente, Christopher McDougall andò a studiare la cultura di Tarahumara. Situata in Messico, questa cultura indigena rimane la stessa come centinaia e migliaia di anni fa. Il popolo di Tarahumara è noto per aver praticato la corsa a lunga distanza. La loro attenzione alla conduzione portò Christopher McDougall a creare la teoria secondo cui noi eravamo tutti corridori a lunga distanza. L'umanità è cambiata dai tempi degli uomini delle caverne, ma McDougall crede che una volta eravamo un gruppo di corridori più nomadi. Gestisce una serie impressionante di prove, personaggi interessanti e narrative in prima persona per giustificare il suo punto di vista. Oltre a illuminare una teoria sul passato, questo libro è un ottimo modo per ispirarsi a correre.

Morrie

Martedì Con Morrie di Mitch Albom

Splendidamente scritta, questa storia di saggistica si concentra sulla storia raccontata da un uomo morente. È riportato nel romanzo come l'ha detto il morente a un suo vecchio studente. All'interno di questo libro di memorie, troverai uno sguardo estremamente commovente sui pensieri di Morrie e su come considerava la vita. Alla fine del libro, avrai domande su ciò che è importante nella tua vita. Dopo aver letto questo, ho avuto una nuova prospettiva sui problemi quotidiani e sui miei obiettivi personali. In realtà, quando è il momento di morire, molte delle cose che attualmente mi interessano non sembreranno più importanti. Questo libro è stato un eccellente promemoria di concentrarsi sulle cose che sono le più importanti nella vita invece che i problemi collaterali.

1

livin

Storia vivente di Hilary Rodham Clinton

Sia che tu voti repubblicano, democratico o qualcosa in mezzo, puoi imparare qualcosa da questo libro. Il libro di memorie di Hilary Rodham Clinton è stato pubblicato per la prima volta nel 2004. Osserva da vicino il suo interesse per la politica e la scuola di prim'ordine. Oltre ad avere un intuito commovente sulla sua relazione con Bill Clinton, include la sua vita come First Lady e la sua influenza sulla pista della campagna. Offre un'interpretazione interessante della sua vita, delle sue convinzioni e di come è arrivata alla sua attuale posizione.

alchimista

L'alchimista di Paulo Coelho

Ogni volta che ho una brutta giornata, tolgo un libro - qualsiasi libro - di Paulo Coelho dalla mia libreria. Sul serio. I suoi libri sono alcuni dei racconti più stimolanti e commoventi che abbia mai letto. L'alchimista doveva essere venduto insieme al pellegrinaggio. Mentre il pellegrinaggio mostrava la sua vera esperienza di vita lungo la strada per Santiago, l'alchimista era un pellegrinaggio da fiaba alla scoperta di sé per un personaggio immaginario. Entrambi i libri valgono la pena e ti lasceranno ispirato. Se hai già letto l'alchimista, ti incoraggio fortemente a leggere Coelho's the Witch of Portbello. Di tutti i suoi libri, la Strega di Portbello è la mia preferita.

paura

Senti la paura e fallo comunque da Susan Jeffers

Anche se è un libro di saggistica, Feel the Fear e Do it Anyway riesce comunque ad essere eccezionalmente stimolante. Come bestseller, ha raggiunto gli occhi e le orecchie di milioni di persone in tutto il mondo. Fondamentalmente, offre aiuto per superare la paura del fallimento o la paura del successo. Se hai cercato di raggiungere un obiettivo, questo è il libro che dovresti leggere per diventare più motivato.

spirito

Le sette leggi spirituali del successo di Deepak Chopra

Le sette leggi spirituali del successo capitalizzano la recente tendenza dei libri di autoaiuto orientati al successo a utilizzare tecniche spirituali. Sebbene questa tendenza stia diventando fastidiosa, il libro di Deepak Chopra riesce ad aggiungere qualcosa di utile al din. In questo libro, i lettori troveranno una visione che altera la vita al raggiungimento del successo. Usa la saggezza vedica antica per aiutarti a raggiungere un percorso di felicità che ha funzionato per migliaia di anni. Nel complesso, questo libro è eccezionalmente interessante da leggere e offre qualcosa per ogni fase della vita.

eccezione

L'arte della vita eccezionale di Jim Rohn

Se vuoi che le cose cambino nella tua vita, devi iniziare da te stesso. Questa frase è la chiave per ogni idea e tecnica offerta nell'arte dell'eccezionale vita di Jim Rohn. Fondamentalmente, egli sostiene un approccio in cui la gente comune cerca di fare le cose originarie nel miglior modo possibile. Ogni persona non ha la capacità di diventare il prossimo presidente, Picasso o Michael Phelps. Abbiamo la capacità di fare tutto nella nostra vita alla perfezione. Facendo eccezionalmente bene le cose ordinarie, possiamo effettivamente vivere vite eccezionali, senza fare nulla di eccezionale.

meanign

La ricerca dell'uomo del significato di Viktor Frankl

Scritto da Viktor Frankl, Man's Search for Meaning è un grande libro per chiunque abbia difficoltà a trovare un significato nelle proprie vite. Questo libro di saggistica ti aiuta davvero a mettere le cose in prospettiva. Durante la seconda guerra mondiale, Viktor Frankl fu imprigionato nel famoso campo di concentramento di Auschwitz. Mentre era lì, ha sperimentato profondità di sofferenza e orrore che poche persone hanno vissuto durante tutta la vita. Nonostante queste difficoltà, è uscito dalla sua esperienza con lezioni sulla sopravvivenza spirituale e sulla ricerca di un significato esistente. Oltre ad essere una storia straordinaria, il suo libro offre ispirazione che ognuno di noi può utilizzare nella nostra vita quotidiana.

in gabbia

So perché l'uccello in gabbia canta di Maya Angelou

Uno dei più grandi poeti e scrittori negli Stati Uniti è il talentuoso Maya Angelou. Nel suo lavoro fondamentale, segue la sua crescita dall'infanzia all'età adulta. Questa autobiografia rivela i pensieri oscuri che si nascondono nella mente di tutti, ma riesce comunque a lasciare una prospettiva positiva nella mente del lettore. Ci sono pochi scrittori prima o dopo la sua morte che sono riusciti a catturare una visione della vita così realistica, ma in qualche modo diversa. Io so di Maya Angelou Why the Caged Bird Sings è una lettura obbligata per ogni afroamericano, qualsiasi donna e qualsiasi persona in generale.

Magia

The Magician's Way di William Whitecloud

Se vuoi fare una pausa dai lavori di saggistica, Magician's Way è una storia eccellente. Come l'alchimista, utilizza un approccio fiabesco per raccontare una storia. Questo lo rende una lettura estremamente facile e veloce che può essere compresa da chiunque. La storia segue la storia di Mark Vale. Come molte persone, sta avendo difficoltà nel suo matrimonio e con le sue finanze. Mentre il libro si svolge, Mark Vale viene presentato a un gruppo di alchimisti moderni. Lo guidano attraverso una ricerca di opportunità d'oro. Durante questo racconto, i lettori incontrano un'interessante serie di luoghi, personaggi e storie che in ultima analisi influenzano il modo in cui percepiscono gli eventi che si verificano nelle loro vite..

tao

Il Tao di Pooh di Benjamin Hoff

Molto tempo fa, ho portato un'edizione cinese del Tao Te Ching a un amico taiwanese e ho chiesto aiuto per leggerlo. Mi hanno detto che il linguaggio era troppo difficile e arcaico per essere letto da un madrelingua cinese. Se è quasi impossibile per un oratore cinese medio capire il Tao Te Ching, quanto può essere valida una traduzione? Con questo in mente, ho rinunciato a usare l'originale e ho cercato un'alternativa. La mia ricerca di un comprensibile, contemporaneo Tao Te Ching mi ha portato al Tao of Pooh. Se vuoi avere un approccio moderno e comprensibile a un classico cinese, il Tao of Pooh è un ottimo modo per iniziare. Offre una versione ben scritta del taoismo tradizionale utilizzando i personaggi di A.A. Milne's Winnie the Pooh. In esso, Winnie the Pooh copre i principi di base del Taoismo. Anche se questo può sembrare un trucco, il risultato è un libro estremamente profondo e stimolante.

posto a sedere

La sede dell'anima di Gary Zukav

Potresti aver sentito parlare della Seat of the Soul attraverso Oprah's Book Club. Se non hai ancora sentito parlare di questo libro, dovresti. Fondamentalmente, questo libro guarda alla vita della persona media. Esplora come ognuno può trasformare le nostre vite quotidiane in un'esperienza unica e di ispirazione. Ognuno di noi ha un potere dentro di noi per essere eccezionale. Secondo la Seat of the Soul, questo tratto eccezionale può essere sfruttato e utilizzato attraverso un approccio diverso. Se vuoi un cambiamento nella tua prospettiva o ispirazione generale, il libro di Gary Zukav è una lettura abbastanza buona.

Siddhartha

Siddhartha di Hermann Hesse

Negli ultimi decenni, Paulo Coelho's Alchemist e William Whitecloud's Magician's Way sono diventati due romanzi popolari e fiabeschi. Prima che questi due libri esistessero, Siddhartha era la fiaba per adulti originale. Con una bella e concisa prosa, Hermann Hesse illustra la vita del Buddha (Siddhartha). Questa storia ispiratrice segue il viaggio di Siddhartha attraverso la vita mentre cerca di raggiungere la vera illuminazione. Segue monaci ascetici, vive in palazzi e lascia la sua famiglia nel tentativo di discernere il vero significato della vita. Sebbene ciò comporti un viaggio attraverso la sofferenza e la disperazione, l'uomo che emerge e il percorso che intraprende sono cose a cui tutti possiamo riferirci. Questo è un libro che ho letto più e più volte. Amo questo libro e non smette mai di sorprendere, ispirare e coinvolgere me. Se non hai ancora letto questo libro, assicurati di inserirlo nella tua lista dei desideri.

guerriero

No Ordinary Moments di Dan Millman

Prima che Dan Millman scrivesse No Ordinary Moments, è diventato famoso per il best seller Way of the Peaceful Warrior. In questo nuovo romanzo, si dirama fondamentalmente dal suo lavoro originale. Fornisce informazioni su come ognuno di noi può vivere la vita di un guerriero pacifico. Oltre ad essere insolitamente interessante, questa storia è eccezionalmente stimolante.

pazzo

Pazzo, cattivo e pericoloso da sapere di Ranulph Fiennes

Alcuni libri hanno titoli scadenti che non riflettono le loro trame. Mad, Bad and Dangerous to Know ha ragione. Ranulph Fiennes sembra qualcuno che sarebbe estremamente pericoloso sapere. Quest'uomo è attualmente considerato il più grande esploratore vivente del mondo. Ha iniziato la sua carriera nell'esercito britannico dove ha prestato servizio in Oman. Dopo questa prima pennellata con l'avventura, ha sposato sua moglie e ha deciso che il trekking attraverso l'Antartide sembrava una buona idea.

Attualmente, rimane una delle uniche due persone (l'altra è stata la sua compagna nella spedizione) che ha mai circumnavigato il globo andando da nord a sud. Ha attraversato l'Antartide senza alcun supporto. Durante il suo viaggio, ha bruciato oltre 8.000 calorie al giorno. Sfortunatamente, la loro roulotte aveva cibo a sufficienza per fornire 5.000 calorie al giorno. Negli ultimi anni, ha eseguito sette maratone in sette continenti in sette giorni, pochi giorni dopo aver avuto un infarto. Attraverso le dita insanguinate, sbuccia le labbra e le dita dei gangrene, la sua storia narra la storia straziante e ispiratrice delle sue avventure. Anche se non ho mai, mai voglia di sperimentare il livello di difficoltà che Ranulph Fiennes ha vissuto, la sua storia rimane una fonte di intuizione e ispirazione per la mia vita quotidiana. Se sei a corto di fondi e non puoi permetterti di comprare questo libro, ci sono molti dei suoi discorsi su YouTube che vale la pena guardare.

ancora

Still Me di Christopher Reeve

Molte persone hanno sentito parlare della storia di Christopher Reeve, l'uomo che ha interpretato Superman. Anche se abbiamo familiarità con la storia della sua vita e la tragica caduta dal suo cavallo, è completamente diverso sentire questa storia con le sue stesse parole. L'esperienza dopo che si è rotto il collo e inizia a ricostruire la sua vita è una storia con cui tutti possiamo identificarci, anche se non abbiamo vissuto le specifiche per conto nostro. Questo uomo straordinario ha affrontato sfide al di là di ciò che la maggior parte delle persone ha mai avuto a che fare. Nonostante queste difficoltà, riesce comunque a essere eccezionalmente coraggioso e stimolante.

gandhi

Gandhi- An Autobiography di Mahatma Gandhi

Se ami Gandhi, amerai questo libro. Invece dell'attivista pacifista ritratto nei media occidentali, questo libro offre uno sguardo realistico al vero uomo dietro l'eroe. Una delle mie parti preferite era quella in cui descrive il suo tentativo giovanile di provare la carne e di assumere una prostituta (non riusciva a seguirlo e lei lo chiamava). Dopo il suo giovane tentativo di ribellione, ha conseguito la laurea e ha iniziato a praticare la legge in Sud Africa. Anche se lo conosciamo soprattutto per il suo lavoro in India oggi, Gandhi era in realtà un famoso avvocato in Sud Africa. Questo libro è estremamente stimolante e una lettura obbligata per chiunque voglia utilizzare la resistenza non violenta. Gandhi fu l'ispirazione per la disobbedienza civile di Martin Luther King. Se vuoi incontrare l'ispirazione per i moderni manifestanti e attivisti per i diritti civili, leggi il libro di Gandhi.

profeta

Il profeta di Kahlil Gibran

Se hai letto la maggior parte dei libri di questa lista, il Profeta di Kahlil Gibran è destinato a te. È impossibile considerare una libreria domestica completa a meno che questo libro non sia incluso. Il libro di Gibran contiene una raccolta di insegnamenti e saggi di poesia in prosa che offrono una visione unica della condizione umana. Ogni volta che leggi il libro, offre una visione diversa della vita. La parte migliore del libro è, ovviamente, la prosa unica di Kahlil Giban. È raccontata come una storia, ma in una prosa poetica che è piacevole per gli occhi e le orecchie.

amore

Nessun grande amore di Madre Teresa

Nata in Europa, ha insegnato inglese in Irlanda e conosciuta per il suo lavoro in India, Madre Teresa è il tipo di persona che tutti dovrebbero ispirare ad essere. Ha lavorato instancabilmente per aiutare i poveri e gli ammalati in India. Attraverso il suo lavoro, divenne una delle figure religiose più riconoscibili del 20 ° secolo. Che tu sia cristiano, ebreo o ateo, questo libro è una lettura estremamente coinvolgente. Madre Teresa usa insegnamenti ispiratori che toccano il cuore di ogni lettore.

1

Leave a Reply

− 1 = 1