Qual è la differenza tra un introverso e un estroverso?

2 0

Tutti abbiamo sentito i termini "introverso" ed "estroverso" in un punto o nell'altro della nostra vita; ma cosa significano esattamente questi termini? Introverso ed estroverso sono due modi semplici e veloci per descrivere la personalità di qualcuno, e sono molto diversi tra loro. Prenderemo una visione approfondita della differenza tra questi due tipi di personalità.

3ded86f97ab94c49aaab91851ce1674c

  1. Affrontare problemi

Uno dei modi più grandi per determinare se qualcuno è un introverso o un estroverso è esaminare il modo in cui affrontano i problemi. Un introverso sarà sempre nella propria testa, cercando di capire come affrontare la situazione da soli. D'altro canto, un estroverso chiederà aiuto ad altri e consigli per aiutarli a gestire la loro situazione. Gli estroversi amano parlare della situazione con gli altri che li circondano, mentre un introverso starà sempre zitto.

  1. Gestire il cambiamento

Proprio come affrontare un dilemma, un introverso ha un momento difficile. A loro non piace cambiare un bit e ci vorrà un sacco di tempo per abituarsi a tutti i cambiamenti. Tuttavia, un estroverso vive per il cambiamento. Amano cambiare le cose spesso e ottenere una certa felicità da cambiamenti improvvisi. Prosperano sull'ignoto, mentre a un introverso piace avere tutto pianificato - e sicuramente non gli piace quando questi piani cambiano improvvisamente rotta.

  1. Come si rilassano

Per un estroverso, divertirsi e rilassarsi significa passare del tempo con gli amici. Amano uscire con i loro cari divertendosi, sia che si tratti di uscire la sera al club o di uscire per una cena. Trovano il rilassamento essendo intorno agli altri, e in particolare amano stare fuori casa il più possibile. Potresti certamente definirli come "farfalle sociali", e passare il tempo da soli tutto da solo è tutt'altro che rilassante. Per quanto riguarda l'introverso, trovano il più rilassante completamente isolato dal mondo. A loro piacerebbe rannicchiarsi con un buon libro e una tazza calda di cacao o guardare un film da soli. Se hanno qualcuno in giro, è probabile che sia solo un loro unico, molto buono amico.

e39ba1530b1912f61149bb93d2c8fb61

  1. Le loro amicizie

Come abbiamo già detto, un estroverso potrebbe facilmente essere descritto come una farfalla sociale, quindi, avete indovinato; l'estroverso ha decine di amici, e molti di loro non sono troppo vicini. Potrebbe avere un tesoro pieno da cima a fondo con ragazzi e ragazze che considera amici! Un introverso preferisce mantenere la sua cerchia incredibilmente piccola. Avrà alcuni amici speciali a cui è incredibilmente vicina; non potevi rompere il loro legame anche se ci provavi. Non ama le nuove amicizie e ci vuole un MOLTO per un introverso per aprirsi a qualcuno, per non parlare di renderlo un suo vero amico.

  1. Incontrare nuove persone

Un amore estroverso - e intendo LOVES - per incontrare nuove persone. E non solo lo adora assolutamente, anche lei è molto brava. Un estroverso è una ragazza super-chiacchierona che può facilmente parlare con chiunque intorno a lei. Gli introversi tendono ad avere difficoltà a incontrare nuove persone. Si chiamano "timidi" e hanno difficoltà a trovare una conversazione con qualcuno che non conoscono.

  1. Come si vestono

Gli estroversi amano essere al centro dell'attenzione, quindi sono più propensi a indossare abiti che ruberanno lo spettacolo. Ad esempio, un estroverso può optare per alcuni capelli o abiti stravaganti carichi di gioielli, piume e bigiotteria, tutti nell'arte di catturare l'attenzione di tutti quelli che li circondano. Non hanno paura di essere selvaggi con il loro aspetto e amano tutti i commenti e i complimenti che possono ricevere lungo la strada. Gli introversi hanno molte più probabilità di attenersi a toni calmi e disinvolti e sfumature terrose quando si tratta di capelli e trucco.

4a98268e5ed145ae0a98f101157a868b

1
  1. Trattare con argomenti

Gli estroversi tendono a scatenarsi quando sono sconvolti; in altre parole, saprai sicuramente se un introverso è arrabbiato con te. Vogliono parlare immediatamente della situazione, anche se significa che entrambi finiscono per urlare e urlare a vicenda. L'introverso, durante una discussione, diventerà incredibilmente tranquillo e rifletterà sulla situazione nella sua stessa testa prima di fare qualsiasi movimento sull'argomento.

  1. In una relazione

Per alcuni estroversi, può essere difficile stabilirsi con una sola persona; e se lo fanno, questo individuo deve prestare loro molta attenzione per mantenere piena la loro attenzione. Ameranno uscire in città con il loro amante e ostentare la loro relazione con il mondo, non curandosi di chi vede. Gli introversi amano essere nelle relazioni, anche se potrebbe volerci del tempo prima che prendano il primo passo in una relazione chiusa. Mentre si è in una relazione, gli introversi amano fare date a casa o qualcosa di semplice e tranquillo. Amano il romanticismo tanto quanto l'estroverso, ma non amano mostrare il loro amore con il PDA.

  1. Compromesso tra i due

La cosa bella della vita è che siamo tutti diversi. Alcuni di noi sono introversi mentre altri di noi sono estroversi. Alla fine della giornata, abbiamo tutti bisogno di scendere a compromessi, ed entrambi questi tipi di personalità sono grandiosi in questo. Ad esempio, se il tuo amico è un introverso e sei un estroverso, accendilo: un giorno li trascini in una festa da ballo, la notte dopo rimani dentro e fai qualcosa di semplice. Estroversi e introversi possono essere davvero grandi amici e amanti finché c'è compromesso per rendere felici entrambe le personalità!

Dopo aver letto questo elenco di differenze tra un introverso e un estroverso, quale pensi di essere? Vuoi aggiungere qualcosa a questa lista? Facci sapere!

1

Leave a Reply

37 − = 31