5 motivi per cui l’olio di cocco è sorprendente per capelli, pelle e corpo

4 0

Miranda Kerr è sexy. Ha appena avuto un bambino e tre mesi dopo si sta modellando in bikini. Voglio dire, c'MON. Quella'Non è giusto. Corpo caldo, capelli splendidi, pelle bella. Un tripudio di bellezza che potresti dire.

Uno dei suoi segreti di bellezza? Olio di cocco. L'ho scoperto per la prima volta attraverso il suo blog di KORA Organics in un post sulle sue supps preferite. Dopo averlo letto, sono andato immediatamente al negozio per comprare un barattolo. Personalmente adoro le noci di cocco & # x2014; l'odore, il sapore, i ricordi delle vacanze tropicali che evocano & # x2014; quindi per me è stato un gioco da ragazzi, e io'Ho notato risultati piuttosto immediati dall'usarlo.

Miranda'ne sono ossessionato. io'ne sono ossessionato. Dovresti provarlo. (O almeno dai un'occhiata a questi fantastici vantaggi.)

L'olio di cocco può aiutarti a perdere peso

Sì, la gente ha detto molte cose cattive sull'olio di cocco e l'alto contenuto di grassi saturi # x2014, ma non tutti i grassi saturi sono uguali. In realtà, quelli da tenere d'occhio sono gli oli idrogenati (nascosti in una moltitudine di prodotti come cracker, margarina e burro di arachidi). Non puoi nemmeno iniziare a capire cosa può fare quella roba per il tuo corpo. L'olio di cocco, d'altra parte, non è'il cattivo ragazzo noi'L'ho fatto fuori per essere. Controlla questo New York Times articolo & # x2014; molti degli studi che affermavano che era malsano erano fatti con olio di cocco parzialmente idrogenato. Olio vergine, che hasn'è stato trattato chimicamente, è una storia completamente diversa. Ma di più su questo in un secondo.

Poiché il cocco è costituito da acidi grassi a catena media (al contrario di una bistecca o formaggio a base di acidi grassi a catena larga), il corpo è in grado di sciogliere facilmente il grasso dall'olio di cocco nel sangue. Queste molecole vengono quindi bruciate immediatamente dal fegato per produrre energia. Il Dr. Mercola, guru della salute alternativa, afferma che l'olio aiuta a potenziare il metabolismo, ti fa sentire più a lungo, migliora la funzione tiroidea e viene rapidamente bruciato per produrre energia. I & # x2019; ho sicuramente notato alcune di queste cose, e mentre io & # x2019; m non sto cercando di perdere peso, non ho guadagnato nessuno dei due.

Secondo il suo blog, la splendida signora Kerr mangia quattro cucchiai interi di cucchiai di olio di cocco al giorno. (* Si scopre che in origine Miranda era stata citata erroneamente. Grazie, signore, per averlo fatto notare!) Lo usa sulle insalate, nella sua cucina e nel suo tè verde. E mentre io scommetto che lei ha un personal trainer, garantisco l'aiuto dell'olio di cocco. Oh, e la mia garanzia non può significare nulla, ma il dottor Oz dice che l'olio ha superpoteri, e chiaramente lui è legittimo (lui's amici con Oprah, ragazzi).

L'olio di cocco ha proprietà anti-invecchiamento

Come Michelle ha spiegato in questo post, il danno da radicali liberi causa invecchiamento (leggi: rughe). Olio di cocco'Gli effetti antiossidanti possono aiutare a proteggerli e # x2014, proprio come fa la vitamina E & # x2014, così come curare e riparare la pelle danneggiata. Gli acidi grassi a catena media sono anche facilmente assorbiti, possono rafforzare il tessuto connettivo e aiutare con l'esfoliazione. Bonus: l'olio di cocco stimola anche la funzione della tiroide e aiuta il colesterolo a convertirsi in steroidi anti-invecchiamento che riducono il rischio di cancro e malattie cardiache.

L'olio di cocco fa crescere i capelli e # x2014 e ripara i danni

Dang se non lo fa'Fai crescere i capelli come nessuno's affari! Se sei & # x2019; re come me e andare a nuovi hairstylist (stupido!) Che decidono di tagliare le parti anteriori dei capelli in basette signora, questa è un'informazione utile. io'm anche attualmente sfoggiando due pollici di radici e # x2014, qualcuno mi ha chiesto l'altro giorno se stavo per ottenere l'effetto Ombré. Um, no. Non intenzionalmente.

L'olio di cocco è anche un ottimo condizionatore; Lo lascio da un giorno all'altro (salti le radici), lo lavo fuori la mattina e BAM! Capelli Miranda (o almeno mi piace pensarlo così).

L'olio di cocco può aiutarti a migliorare la pelle

Da quando ho iniziato a mangiare olio di cocco ogni mattina, la mia pelle è diventata molto più idratata. Ho anche fatto scorrere l'olio sul mio corpo dopo la doccia (potrebbe essere necessario camminare per la casa nuda mentre assorbe) e dopo essere stato fuori al sole. Personalmente non lo uso sul mio viso, ma molti lo fanno, e ho visto importanti miglioramenti nella loro pelle. (IO'Ho notato che anche solo prenderlo internamente ha diminuito i miei sblocchi e uniformato il mio tono della pelle.) L'olio di cocco può anche curare la psoriasi, l'eczema, la rosacea e # x2014; anche le rughe.

L'olio di cocco è ottimo

L'olio di cocco è sorprendente perché puoi usarlo anche per cucinare e cuocere, e poiché è saturo, è l'olio più sicuro da usare alle alte temperature. Il mio modo preferito per mangiarlo si scioglie su pane tostato (al posto del burro) e al cucchiaio un cucchiaio enorme nel mio oatbran al mattino. Perché ne mangio così tanto e adoro il gusto e l'odore del cocco, io uso l'olio di cocco vergine.

esso'È solido a temperatura ambiente, o nel frigo dove dovrebbe essere tenuto idealmente, ma si scioglie magnificamente quando lo si riscalda. Se vuoi meno gusto di cocco in qualcosa che stai cucinando, salta l'olio vergine e prova l'olio di cocco normale. L'olio di cocco raffinato ha un sapore ancora meno cocco, e mentre questo può sembrare buono per alcuni, questa forma contiene anche molte meno proteine ​​e minerali. Secondo il dottor Mercola, il calore, i solventi chimici e gli agenti sbiancanti sono spesso utilizzati nel processo di raffinazione, motivo per cui lui (e io) suggeriscono di essere schizzinosi!

Preferisci cercare un olio di cocco certificato biologico, prodotto con noci di cocco fresche (olio vergine), non raffinato, non idrogenato e prodotto senza trattamento termico. Io uso Omega Nutrition Virgin Coconut Oil e sono davvero felice con esso, ma ci sono molte altre grandi marche là fuori! Scopri Whole Foods o qualsiasi negozio di alimenti naturali per esplorare le tue opzioni.

Per quanto riguarda la cottura, posso garantire personalmente questa ricetta delle patate dolci arrostite all'olio di cocco. OMG, de-licious! Ho anche una ricetta killer per Coconut Apple Crisp:

Cocco Apple croccante

  1. Preriscalda il forno a 375 gradi.
  2. Affetta 4 mele Granny Smith in pezzi di dimensioni piccolissime. (Lascio la pelle perché I & # x2019; m pazzo in questo modo e voglio la fibra in più, ma sentitevi liberi di rimuoverlo per una texture più tradizionale e croccante.)
  3. Mescolare pezzi di mela in una ciotola con 3 cucchiai di sciroppo d'agave (o ¼ tazza di zucchero di canna), 2 cucchiaini di vaniglia, 3 cucchiaini di cannella, ¼ cucchiaino di noce moscata e uno spruzzo di succo di limone.
  4. Strofinare una teglia con olio di cocco per rivestirla.
  5. Stendere la miscela di mele nella teglia.
  6. In un'altra ciotola, unire ¼ di tazza di olio di cocco addolcito, 1/3 di tazza di zucchero di canna, 1/2 tazza di farina e 1/2 tazza di avena cruda. Mescolare leggermente.
  7. Sbriciolare la copertura sulle mele e metterla nel forno.

FACOLTATIVO: aggiungere noci tritate alla copertura per alcuni Omega 3 & # x2019; s. Per un maggior sapore di cocco, puoi anche aggiungere 1/3 di scaglie di cocco essiccate alla miscela di mele.

Cuocere per 45 minuti o fino a quando la guarnizione è dorata e la frutta bolle. Servire caldo con Luna & Larry & # x2019; s gelato al cocco Naked.

Elizabeth Oborne è una scrittrice di Vancouver e un nutrizionista olistico. Seguila su Twitter: @elizabethedits.

Dicci:

I benefici per la bellezza e la salute dell'olio di cocco ti fanno impazzire?

Mai provato come un idratante per la pelle o un trattamento per capelli?

Che dire nella tua dieta e # x2014; ti credi'Comincerò a cucinare con esso o aggiungendolo alla farina d'avena o al tè?

1

Leave a Reply

− 4 = 5